Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUELucerna o GC nel futuro del capitano del Lugano

02.06.21 - 19:26
Abel Braga nuovo tecnico? Voci confermate
TI-Press
Lucerna o GC nel futuro del capitano del Lugano
Abel Braga nuovo tecnico? Voci confermate
I prossimi bianconeri saranno molto brasiliani.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Prima i nomi ufficiali dei due nuovi azionisti di riferimento, poi il rumor sul mister, infine le indiscrezioni di mercato: il nuovo Lugano sta velocemente prendendo forma. Salutato Maurizio Jacobacci, il quale ai nostri microfoni ha ammesso che un discorso per il rinnovo non è mai stato intavolato, il club bianconero dovrebbe finire con l’affidare la Prima squadra ad Abel Braga. L'anticipazione di ecodellosport ha infatti trovato conferme: l’ex difensore verdeoro - una presenza nella Selecão e la carriera spesa soprattutto difendendo i colori di Fluminense, Vasco da Gama, PSG, Cruzeiro e Botafogo - sembra infatti pronto a siglare un contratto annuale. Dalla panchina, occupata negli ultimi 36 anni, il 68enne ha invece guidato tra le altre Internacional di Porto Alegre (una Libertadores e un Mondiale per club in bacheca), Fluminense, Gremio, Flamengo, Santos, Palmeiras, Al-Jazira e Olympique Marsiglia.

La notizia del giorno è però quella riguardante Jonathan Sabbatini, pronto a salutare Cornaredo dopo nove anni di onorato servizio. Infranto il muro delle 300 presenze in bianconero e con ancora un anno di contratto, il capitano sta infatti pensando di chiudere l’avventura ticinese per cominciarne una oltre Gottardo. Sulle sue tracce si sono messi il Lucerna - che in caso di un unico acquisto “ticinese” preferirebbe l’uruguaiano a Numa Lavanchy - e il neopromosso Grasshopper. L’addio sarebbe favorito dal nuovo corso “brasiliano” del Lugano, che potrebbe non considerare come centrale la presenza di Sabbatini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 2 anni fa su tio
si bravino ma a volte troppo comodo e passivo, si risparmia.... auguri

Yankee 2 anni fa su tio
Mi spiace se il nostro capitano ci lascia. Attaccamento alla maglia e fedeltà. Sarebbe veramente peccato. Però capisco che è il suo lavoro e che se dovesse seguire Jaco sarebbe comprensibile. In bocca al lupo capitano !!! PS per me resta :-)

cle72 2 anni fa su tio
Come in ogni cambiamento c'è paura e i pensieri si accumulano. Questo grazie ai numerosi imprenditori locali, che non hanno creduto nel progetto e non hanno aiutato il presidente. Complimenti a voi! Tra questi sicuramente ci sarà chi ora lotta per non fare lo stadio. Tristezza! Speriamo non sia un nuovo caso come il Bellinzona. Forza Lugano!

Boh! 2 anni fa su tio
...ma chissene! ...il solito viavai di soldi...

Nano10 2 anni fa su tio
Spero di sbagliarmi ma mi sa che Renzetti ha dato troppa fiducia in questa “cordata” a poco a poco smantelleranno tutto e tra un qualche annno non esisterà più nemmeno il Fc Lugano 🤔

uriah heep 2 anni fa su tio
Incominciamo male !!😩😩😩😩mah che paura questa nuova dirigenza !! L’anno prossimo scenderemo in serie challenge legue !! Forza Lugano forever!!
NOTIZIE PIÙ LETTE