Cerca e trova immobili

SERIE A«Qualsiasi altro allenatore non avrebbe fatto meglio»

18.05.21 - 20:35
Il portiere della Juve: «Dopo 20 anni qui avevo percepito che quest’anno sarebbe stata una situazione molto difficile»
Imago, archivio
«Qualsiasi altro allenatore non avrebbe fatto meglio»
Il portiere della Juve: «Dopo 20 anni qui avevo percepito che quest’anno sarebbe stata una situazione molto difficile»
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO - In tanti se lo chiedono: "Ma chi gliel'ha fatto fare?". Eppure Andrea Pirlo la scorsa estate ha accettato l'incarico di allenare la Juve. Un incarico di spessore, ma che ha messo a nudo tutti i limiti di un tecnico acerbo. Certo, non tutte le colpe della stagione difficilissima dei bianconeri sono da attribuire all'ex calciatore. Ma qualche responsabilità ovviamente ce l'ha anche lui. 

Gianluigi Buffon, che ha deciso di lasciare Torino, ha comunque difeso a spada tratta il Mister: «È arrivato in un momento storico difficilissimo, dopo tanti anni arriva il momento del rinnovamento - le sue parole a "Bein Sport" - Qualsiasi altro allenatore al posto di Andrea non avrebbe fatto meglio. Non stai 20 anni alla Juve senza capire e annusare le sensazioni che ci sono. Io dopo 20 anni di Juve avevo percepito che quest’anno sarebbe stata una situazione molto difficile perché nello sport è inevitabile che dopo tanti anni arrivi un momento di rinnovamento in cui devi pagare dazio».

Nel frattempo, secondo voci che rimbalzano dall'Italia, qualora decidesse davvero di appendere le scarpe al chiodo, Gigi Buffon potrebbe prendere il posto di Lele Oriali nel ruolo di team manager della nazionale azzurra. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE