Cerca e trova immobili

SUPER / CHALLENGE LEAGUELugano "giudice" per il Sion

14.05.21 - 08:00
Questa sera i momò si giocano una fetta di salvezza.
Ti-press (Samuel Golay)
Lugano "giudice" per il Sion
Questa sera i momò si giocano una fetta di salvezza.
I bianconeri potrebbero spedire i vallesani all'inferno.
CALCIO: Risultati e classifiche

SCIAFFUSA - In netto calo e ormai arresosi all'idea di galleggiare sulle placide acque della metà classifica, il Lugano non ha più nulla da chiedere alla Super League.

Non per questo il match di domani a Cornaredo (ore 20.30) sarà meno interessante. Sarà anzi da seguire con attenzione. Non però per quello che potranno offrire i bianconeri, comunque chiamati a chiudere dignitosamente la stagione, quanto piuttosto per quel che potrà ottenere il Sion. Sprecata nel turno infrasettimanale una nuova occasione per abbandonare l’ultimo posto della graduatoria, i vallesani rischiano la retrocessione già al termine dei 90’ “ticinesi”. Saranno spaventati e bloccati; il fatto di essere spalle al muro, consci che un nuovo errore potrebbe essere fatale, li renderà in ogni caso pericolosi. Saprà l’ultimamente lento Lugano ridestarsi e mandarli all’inferno? La sensazione è che la striscia negativa degli Jacobacci-boys sia dolorosamente destinata ad allungarsi. 

Una partita invece pesantissima per una ticinese è quella che il Chiasso giocherà questa sera a Sciaffusa. Nonostante per cifra tecnica siano in debito con le rivali, i momò non sono ancora affondati; sono tuttavia adesso alla resa dei conti. Fanalino di coda della Challenge League, hanno infatti 180’ per tentare di recuperare tre punti ad almeno una tra Kriens e Xamax. Impossibile? No: il calendario offre infatti loro un’opportunità, che però va colta. Prima dell’“arrivo”, sia neocastellani che lucernesi sfideranno un GC ferito e deciso a chiudere bene la stagione. Il Neuchâtel, poi, avrà l’ultima recita proprio al Riva IV. Fin qui altalenante, imprecisa ma anche sfortunata, la truppa di Baldo Raineri dovrà quindi cambiare marcia cominciando dall’incrocio con i gialloneri, per conservare la possibilità del sorpasso in extremis nello scontro diretto dell’ultima giornata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE