Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEL’Europa? Discorso (quasi) chiuso

08.05.21 - 20:12
Terza sconfitta consecutiva per la truppa di Jacobacci, superata 0-2 dai biancorossi.
Ti-press (Alessandro Crinari)
L’Europa? Discorso (quasi) chiuso
Terza sconfitta consecutiva per la truppa di Jacobacci, superata 0-2 dai biancorossi.
Martedì in programma l’insidiosa trasferta di Basilea.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Tanta voglia, poca incisività. Tanto dinamismo, poca efficacia. 

Il match della riscossa, quello che avrebbe dovuto far partire la risalita dopo i capitomboli contro Servette (sfortunato) e Zurigo (meritato), si è rivelato una delusione per il Lugano, finito a gambe all’aria con un Vaduz più in palla; 0-2 il risultato finale.

In emergenza nonostante il rientro di Daprelà, Jacobacci ha disegnato una formazione inizialmente prudente, in grado - questo era almeno l'idea - di reggere senza problemi l’urto con gli affamati rivali per poi, tra controllo della palla e contropiede, provare a dire la propria in attacco. Il piano partita ha però avuto significato solo per un quarto d’ora. Giusto il tempo per vedere una bella conclusione da lontano di Lovric e… il vantaggio ospite siglato da Cicek, bravissimo a freddare Baumann dal limite intervenendo su una palla vagante (doppio disimpegno imperfetto di Ziegler). Scossi dal colpo subito, i bianconeri hanno immediatamente tentato di reagire; non rapidissimi, non sono tuttavia stati in grado di trovare con costanza spazi nell’intasatissima metà campo rivale. Büchel ha tremato su Guerrero e Gerndt, ma fino all’intervallo ha retto senza problemi.

Nella ripresa, con Abubakar subito in capo per Ardaiz, il Lugano ha invece messo in scena un vero e proprio monologo. Consci dell’importanza di difendere il vantaggio, gli ospiti hanno infatti praticamente smesso di giocare, finendo a tratti schiacciati dai bianconeri, che hanno gestito gioco e ritmi e sono stati in grado di proporsi a ripetizione nei sedici metri rivali. Risultato? Le conclusioni ci sono state, le occasioni pure, ma il pari non è arrivato. È invece arrivato il raddoppio del Vaduz che, all’80’, ha chiuso i conti con Schmied. 

La qualificazione alla prossima Europa Conference League? Il discorso è (quasi) chiuso. I ticinesi potrebbero riaccendere la fiammella della speranza solo vincendo martedì, nel turno infrasettimanale, in casa del Basilea.

LUGANO-VADUZ 0-2 (0-1)
Reti: 16’ Cicek (0-1); 80’ Schmied (0-2)
LUGANO: Baumann; Guerrero (75’ Facchinetti), Lavanchy, Ziegler (86’ Oss), Daprelà, Custodio; Covilo, Sabbatini (75’ Lungoyi), Lovric, Gerndt, Ardaiz (46’ Abubakar).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Yoebar 2 anni fa su tio
Ma sa che ol Jacobacci o vegn mia vecc a Lugan 🙈

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a Yoebar
certo con il "Ciabattini14" e i suoi compagni scansa fatica....

madras 2 anni fa su tio
Contini da giugno è libero !!!!!

Hardy 2 anni fa su tio
Ogni Santa volta che, dopo un buon filotto di risultati, si comincia a parlare di Europa il Lugano inizia sistematicamente a perdere e a doversi guardare le spalle. In Svizzera basta perdere 2-3 volte di fila e da sogni europei passi a lottare per salvarti. I giornalisti ticinesi portano una iella incredibile, peggio di Matteo Salvini.

F/A-19 2 anni fa su tio
Che schifo di squadra,e per una squadretta del genere vorrebbero spendere mezzo miliardo di franchi!! Ma chi vorrebbero prendere in giro questi signori qua? È da tempo che si inventano e si mettono in campo lavori pubblici dove partecipano sempre e solo i soliti mentre contribuiscono tutti, questa è la forza della politica, per questo si scaldano tanto, sedersi su certe poltrone porta poi ad avere dei ritorni interessanti.

Topino 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
Ahimè sempre il solito disco e cifre sempre a sproposito.

Evry 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
che tegola, il nuovo stadio risolve anche altre mancanze. Pioda, auguri

Diablo 2 anni fa su tio
Risposta a F/A-19
addirittura siamo saliti da 270 a mezzo miliardo, settimana prossima andiamo a 750 milioni ? per una squadretta ? il PSE non é per l'FCL ma per basket, scherma, judo, volley maschile e femminile, calcio, hockey su prato, football americano ecc ecc.....basta fare disinformazione a gratis.....

Topino 2 anni fa su tio
Risposta a Diablo
Già, concordo con te, sempre news forvianti come quei fuchi del mps, grrr .

F/A-19 2 anni fa su tio
Risposta a Diablo
Informati bene sul preventivo di spesa, informati poi su quanto hanno già speso in questi anni, informati anche sugli inevitabili sorpassi di spesa ( a Bellinzona ci sono stati addirittura dei raddoppi di spesa tra preventivo e fattura finale), informati anche che il nuovo pse è legato alla realizzazione di centinaia di appartamenti di cui il nostro cantone non ha bisogno in quanto sono già più di 7000 gli appartamenti vuoti ed inoltre informati bene anche circa la smania di nuove infrastrutture sportive quando ne abbiamo una infinita, non voglio fare un’elenco ma tra piscine, campi calcio, tennis, golf, palestre, eccetera, nel nostro cantone abbondano alla grande. Se poi ti informeresti bene capiresti che a questi lavori sono sempre i soliti che ci lavorano poi arriveresti alla conclusione che la politica e le poltrone servono proprio a questo, non sempre ma quasi. Oltre che a farsi belli agli occhi degli elettori.
NOTIZIE PIÙ LETTE