Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEBianconeri invitati tristi alla festa bernese

18.04.21 - 17:53
Quindicesimo “scudetto”, quarto consecutivo, per i gialloneri.
keystone-sda.ch (PETER KLAUNZER)
Bianconeri invitati tristi alla festa bernese
Quindicesimo “scudetto”, quarto consecutivo, per i gialloneri.
La tripletta di Nsame fa cominciare i brindisi.
CALCIO: Risultati e classifiche

BERNA - Per la quindicesima volta nella sua storia - la quarta consecutiva - lo Young Boys si è laureato campione svizzero. 

La festa giallonera, meritata dopo una stagione dominata, è cominciata dopo l’ennesimo successo, quello concesso suo malgrado dal malcapitato Lugano nella 29esima giornata di Super League. Travolti 3-0, i bianconeri hanno infatti regalato l’“aritmetica” alla truppa di mister Gerardo Seoane. 

In un match complicatissimo i ticinesi, che speravano di potersi confermare sul podio del campionato e che invece sono almeno momentaneamente scivolati al quarto posto a pari merito con il Losanna, sono stati spazzati via dalla voglia e dalle qualità della prima della classe, desiderosa di chiudere definitivamente i conti. Mattatore di giornata è stato Nsame, che con una tripletta (39’, 68’ e 76’) ha incenerito Osigwe e fatto partire i brindisi.

Nelle altre due sfide di giornata hanno sorriso il Basilea e il Losanna. I renani hanno cancellato 5-0 il Servette, chiudendo i conti in meno di 10’ con Frei, Kasami e van Wolfswinkel. Negli ultimi minuti di match ha poi graffiato - con una doppietta - pure Pululu. I vodesi hanno invece ribaltato il Vaduz. Sotto, per effetto del guizzo di Gajic, i biancoblù sono andati a punti grazie ai sigilli di Da Cunha e Bolingi.

Alle spalle dell’YB campione sono quattro le squadre che, al momento, si stanno giocando i due posti “buoni” per l’Europa. Dal Basilea, salito a quota 42 punti, a Lugano e Losanna, fermi a 40, la lotta sarà grande da qui a fine corsa. E guai a dar per fuori dai giochi Zurigo e San Gallo, attardati ma ancora combattivi. Lucerna, Vaduz e Sion, invece, sgomiteranno presumibilmente solo per conservare il posto nella categoria.

YOUNG BOYS-LUGANO 3-0 (1-0)
Reti: 39’ Nsame 1-0; 68’ Nsame 2-0; 76’ Nsame (rig) 3-0.
LUGANO: Osigwe; Kecskes, Maric, Ziegler; Facchinetti (66' Lungoyi), Custodio (66' Macek), Sabbatini (76' Guidotti), Lovric, Opara; Abubakar (88' Monzialo), Gerndt (66' Ardaiz).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Indira69 3 anni fa su tio
Fondamentale il prossimo trittico di partite,con SG,Servette e Zurigo ci si gioca une fetta importante di campionato,voltare pagina e testa a mercoledì,forza Lugano.

Evry 3 anni fa su tio
Togliete dalla squafra quel "Ciabattini14" il quale si risparmia e non conclude niente, fannullone. Auguri Lugano ma senza il 14.

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a Evry
P. F. Lascia stare Il FCL il suo capitano e il calcio. Tieni le tue chicche per il tuo HCL e la tua fissa per i contributi della gente! Ma non è che sei in assistenza o disoccupato che hai questa fissa? Con tutto il rispetto per le persone in questa brutta situazione.

angie2020 3 anni fa su tio
Guardata la partita alla televisione. Troppo forti purtroppo.

roma 3 anni fa su tio
Fino ad ora un ottimo campionato della compagine bianconera. Non si poteva certamente pensare di andare a vincere a Berna contro l'YB complice anche l'assenza di alcuni giocatori importanti. Avanti così ragazzi e chi se ne frega della sconfitta di oggi.

Genchi 67 3 anni fa su tio
Ohhh coppa o secondo posto?😂😂😂😂
NOTIZIE PIÙ LETTE