Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUECitizens in semifinale contro il PSG. Il Real Madrid sfiderà il Chelsea

14.04.21 - 23:12
I Citizens di Guardiola piegano il Dortmund anche nel secondo round (1-2). Liverpool fermato (0-0) ed eliminato.
keystone-sda.ch / STF (Martin Meissner)
Citizens in semifinale contro il PSG. Il Real Madrid sfiderà il Chelsea
I Citizens di Guardiola piegano il Dortmund anche nel secondo round (1-2). Liverpool fermato (0-0) ed eliminato.
I gialloneri, avanti con Bellingham, sono stati sconfitti in rimonta. Reds a bocca asciutta: avanzano i Blancos di Zidane.
CALCIO: Risultati e classifiche

DORTMUND - Fine della corsa per il giovane e generoso Dortmund di Terzic, fermato ed estromesso dal Manchester City nei quarti di finale di Champions League. Al penultimo atto volano i Citizens di Guardiola, che dopo il successo nel primo round (2-1), si sono ripetuti vincendo col medesimo risultato anche il match di ritorno.

Colpiti al 15' da Bellingham - con i gialloneri cui sarebbe bastato l'1-0 per fare il colpaccio -, gli inglesi hanno reagito e trovato l’importantissimo pareggio al 55', quando Mahrez ha trafitto l'elvetico Hitz su rigore. Al 75' è poi arrivato il mortifero 1-2, con Foden - già decisivo all'andata - che ha chiuso i conti. In semifinale il City sfiderà il PSG.

Reti inviolate ad Anfield, dove il Liverpool cercava la rimonta ma è rimasto a bocca asciutta. Il secondo duello col Real è finito 0-0, con i Blancos promossi grazie al 3-1 di Madrid. Per i Reds, con Shaqiri in campo nel finale, è risultata fatale anche l'imprecisione sotto porta, con alcune buone chance fallite da Salah e Wijnaldum. I Blancos, nel penultimo atto, affronteranno il Chelsea di Tuchel.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Thomseb 2 anni fa su tio
Shaqiri!?!?

Thomseb 2 anni fa su tio
Ma dove vuole andare shaqiri....
NOTIZIE PIÙ LETTE