Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«Vincere la partita di Coppa ci cambierebbe la vita»

11.04.21 - 08:00
Lugano redditizio, Renzetti ora sogna: «Io pessimista dopo Monthey».
TiPress (foto d'archivio)
«Vincere la partita di Coppa ci cambierebbe la vita»
Lugano redditizio, Renzetti ora sogna: «Io pessimista dopo Monthey».
«Facciamo fatica a fare gol, ma ne prendiamo anche pochissimi».
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Svaniti i brutti pensieri e raggiunta la quota-salvezza, Angelo Renzetti ha cominciato a gongolare davanti al suo Lugano. La stagione, nella sua fase decisiva, potrebbe infatti regalare al presidente bianconero nuove insperate gioie. 

«Sono contento di aver raggiunto i 40 punti - ha ammesso proprio Renzetti - Contro il Losanna siamo stati anche fortunati, comunque ha compensato anche la sfortuna che abbiamo avuto in altre partite. Il match era importante, come lo sarà anche contro il San Gallo. La Coppa? Oggi c’è una salvezza quasi matematica; vincere la partita di martedì ci cambierebbe però la vita. Arrivare in Europa vorrebbe dire che potrebbero arrivare 3 milioni. Non sto speculando, ci credo. Siamo usciti con 4 punti da due partite, giocando con le grandi. Non siamo molto belli, perché giochiamo molto chiusi e facciamo fatica a fare gol. Ma ne prendiamo anche pochissimi. Questa è una squadra redditizia. Ci tornano comodi anche tutti i pareggi che abbiamo fatto. Devo essere sincero, per il Losanna ero pessimista. Dopo la partita con il Monthey pensavo che la squadra non fosse sul pezzo. C’erano giocatori che avevano avuto la possibilità di dimostrare le loro qualità e che erano stati mediocri. Alla fine ho invece visto una bella squadra, con un Sabbatini al meglio. Tutti bravi. Ziegler? È una persona che ci dà un equilibrio enorme, sia negli spogliatoi, come pure in campo. Non fa mai falli, è un giocatore esperto».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tio1949 2 anni fa su tio
Lo vedo un po sciupato il renzetti!

roma 2 anni fa su tio
Bravo Angelo, avanti così.

Boh! 2 anni fa su tio
“....vincere la partita di martedì ci cambierebbe però la vita. Arrivare in Europa vorrebbe dire che potrebbero arrivare 3 milioni...”... Se questi sono gli obiettivi per cui si va in campo allora forse era meglio pubblicare l’articolo sotto “Economia e finanza”.... Alla faccia dello sport e dei valori che vogliamo trasmettere ai nostri giovani....

RobediK71 2 anni fa su tio
In Svizzera il secondo posto vale la salvezza quale Europa ?

cle72 2 anni fa su tio
Risposta a RobediK71
Sì ma da diritto ad entrare nelle partite preliminari per giocarsi un posto, dunque in Europa e questo porta soldi. Il peccato che la metà andrà per affittare uno stadio e per tutte le spese di trasferte ecc. Questo grazie alla politica e burocrazia lenta in Ticino. Se eravamo in Svizzera interna lo stadio era già costruito 5 anni fa. Povero Ticino. Forza Lugano, grande Presidente!
NOTIZIE PIÙ LETTE