Cerca e trova immobili

EURO U21Il Portogallo non lascia scampo ai rossocrociati

31.03.21 - 20:01
Il Portogallo domina e vince 3-0: estromessi dagli Europei U21 i ragazzi di Lustrinelli.
keystone-sda.ch / STF (PETER KLAUNZER)
Il Portogallo non lascia scampo ai rossocrociati
Il Portogallo domina e vince 3-0: estromessi dagli Europei U21 i ragazzi di Lustrinelli.
Volano ai quarti i lusitani - primi a punteggio pieno nel Gruppo D - e la Croazia.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUBIANA - Missione fallita per la Svizzera U21 di Mauro Lustrinelli, seccamente battuta dai pari età del Portogallo nel duello di Lubiana. I giovani rossocrociati, a cui serviva almeno un pareggio per sperare nella qualificazione ai quarti di finale dell'Europeo, sono stati sconfitti 3-0.

Più che per il ko odierno, maturato contro una squadra di grande talento e capace di dominare il girone D - chiuso in vetta a punteggio pieno -, resta il rammarico per la sconfitta bruciante subita contro la Croazia nel secondo turno (3-2 dopo un pessimo avvio). Oltre ai lusitani volano ai quarti proprio i croati, che possono sorridere nonostante la battuta d’arresto patita quest’oggi contro l'Inghilterra (1-2).

La cronaca dell'incontro di Lubiana ci racconta di una Svizzera inizialmente troppo timida e distratta, con l'1-0 firmato da Queiros già al 3', quando sugli sviluppi di una palla ferma si è ritrovato liberissimo in area e ha trafitto Racioppi con una precisa incornata.

Chiuso sotto di un gol un primo tempo dominato dal Portogallo, nella ripresa la Svizzera è inizialmente cresciuta, ma gli sforzi profusi sono stati vani (da segnalare un episodio dubbio nell’area portoghese). E così al 60’ è arrivato il colpo del ko, con Trincão che ha depositato in rete il 2-0 dopo un’ottima manovra offensiva.

Per gli elvetici in pochi minuti la situazione è poi precipitata, col 3-0 siglato al 65’ da Conceição - favorito da uno svarione di van der Werff - e l’espulsione di Muheim, ammonito due volte tra il 70’ e il 72’.

Si chiude così l’avventura della giovane Svizzera, che aveva iniziato alla grande il suo cammino piegando con merito l’Inghilterra.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Dani/hcl 2 anni fa su tio
Cambiati 4 giocatori dopo l’Inghilterra,7 dopo la Croazia...mai visto MAI con una partita cosi importante ci voleva la squadra tipo!!

Tio1949 2 anni fa su tio
Noooooo!

Findus 2 anni fa su tio
Nello sport contano i numeri E qui si tratta di un fallimento Lustrinelli e compagnia bella hanno di che meditare Senza se e senza ma
NOTIZIE PIÙ LETTE