Cerca e trova immobili

NAZIONALE U21La Svizzera cade contro la Croazia

28.03.21 - 20:14
La selezione di Lustrinelli è stata sconfitta 3-2 nel suo secondo impegno dell’Europeo U21.
keystone-sda.ch (PETER KLAUNZER)
La Svizzera cade contro la Croazia
La selezione di Lustrinelli è stata sconfitta 3-2 nel suo secondo impegno dell’Europeo U21.
Sotto 3-0 al 64' gli elvetici hanno tentato la generosa rimonta, ma il pareggio non è arrivato.
CALCIO: Risultati e classifiche

CAPODISTRIA - Caduta dolorosa per la Svizzera U21 di Lustrinelli, che dopo il colpaccio all'esordio contro l'Inghilterra è caduta al cospetto della Croazia. 3-2 il risultato maturato a Capodistria, dove i rossocrociati si sono trovati sotto di tre lunghezze al 64', compromettendo l'esito dell'incontro.

Per i rossocrociati, inseriti nel girone D e a quota 3 punti, la qualificazione si deciderà nel match da brividi in agenda mercoledì contro il Portogallo, che nel suo primo impegno aveva superato 1-0 proprio la Croazia.

Nella gara odierna la Svizzera ha faticato in avvio, venendo colpita una prima volta all’8’, quando Ivanusec ha beneficiato di un doppio errore del portiere elvetico Racioppi, che prima gli ha regalato la sfera con un rinvio maldestro e poi è scivolato nel tentativo di respingere la sua conclusione.

Nonostante alcune buone occasioni la selezione elvetica non ha trovato il pari, e così a inizio ripresa la situazione è precipitata. Al 61’ Moro ha firmato il 2-0 su rigore, mentre al 64’ Vizinger ha calato il tris con un bel destro incrociato.

Nonostante tutto la Svizzera non ha alzato bandiera bianca, e così nel finale ha riaperto il match con Imeri (rigore al 79’) e un goffo autogol di Kulenovic (89’). Nei recuperi gli uomini di Lustrinelli ha tentato il tutto per tutto, ma la rimonta non si è concretizzata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tio1949 3 anni fa su tio
scusate,l'articolo non è per questa nati!

Tio1949 3 anni fa su tio
Ma voliamo parlare dell'altezza delle porte? Solita figura da cioccolatai!
NOTIZIE PIÙ LETTE