Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUESuccesso importantissimo dei bianconeri

20.03.21 - 22:34
Con una prova di qualità e grande carattere, i ticinesi hanno sconfitto 2-1 i renani di Sforza.
Ti-press (Samuel Golay)
Successo importantissimo dei bianconeri
Con una prova di qualità e grande carattere, i ticinesi hanno sconfitto 2-1 i renani di Sforza.
Vittoria meritata per gli uomini di Jacobacci, che in classifica si portano al terzo posto a quota 36 punti.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Colpo grosso del Lugano di Jacobacci, che dopo il ruggito di Vaduz ha infilato la seconda vittoria filata piegando in rimonta il Basilea di Sforza. Successo importante e meritatissimo per i bianconeri, che a Cornaredo hanno fornito una prova in crescendo imponendosi 2-1.

Inizialmente attenti ma poco insidiosi, i ticinesi sono passati in svantaggio al 22’, quando Cabral ha trafitto Baumann con una potente incornata. Qualche dubbio sulla regolarità della rete renana, con lo stesso attaccante brasiliano che - sull’angolo battuto da Males - si è liberato in maniera piuttosto ruvida della marcatura di Ziegler (finito a terra).

Incassato il colpo il Lugano ha cercato di rialzare subito il capo, ma il possibile 1-1 di Ardaiz (che al 27 ha gonfiato la rete) è stato giustamente annullato per una posizione di fuorigioco della punta uruguaiana.

Sotto di un gol all’intervallo, nella ripresa i bianconeri hanno cambiato passo, aumentando in maniera esponenziale la pressione sulla difesa ospite. E così, dopo un tiro piuttosto fiacco del neo-entrato Abubakar (52’), è stato Lovric a trovare il meritato pareggio con un bel destro da dentro l’area che non ha lasciato scampo a Lindner.

Al 64’ clamorosa traversa dello stesso Lovric, con Lindner bravissimo nel deviare la sfera sui ferri e successivamente graziato da Abubakar, che da pochi passi non ha inquadrato la porta.

La convinzione e il carattere dei ticinesi hanno dato i frutti sperati al 76’, quando Bottani - imbeccato da Lovric - ha segnato il decisivo 2-1 con una conclusione deliziosa che si è insaccata alla destra di Lindner. Nel finale il Basilea ha spinto alla ricerca del pareggio, ma Baumann ha detto “no”, con il portiere bianconero che al 93’ ha disinnescato una splendida rovesciata del sempre insidioso Cabral. 

Triplice fischio e tre punti al Lugano, che in classifica si porta al terzo posto a quota 36, pari merito proprio con i rossoblù.

LUGANO - BASILEA 2-1 (0-1)

Reti: 22' Cabral 0-1; 60' Lovric 1-1; 76' Bottani 2-1.

LUGANO. Baumann, Lavanchy, Kecskes (46' Abubakar), Maric, Ziegler, Guerrero, Sabbatini, Custodio, Lovric (93' Daprelà), Bottani (91' Gerndt), Ardaiz (82' Covilo). 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ic70 3 anni fa su tio
Bene... benissimo Forza FC Lugano⚽️!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE