keystone-sda.ch (SALVATORE DI NOLFI)
+2
SUPER LEAGUE
01.03.2021 - 12:000

Non pervenuti, a Losanna i bianconeri sono stati dominati e battuti

Incassato il terzo ko nelle ultime quattro gare, i ticinesi hanno un margine di soli 5 punti su Sion e Vaduz.

La brutta performance contro i vodesi non può far dormire sonni tranquilli agli uomini di Jacobacci, che giovedì sono attesi da una trasferta rovente al Tourbillon.

LUGANO - Non è il momento di panicare, ma così non va e ora serve una reazione. Prevedibile e in costante affanno, il Lugano - con Ziegler all'esordio - è uscito con le ossa rotte dal duello col Losanna, che ieri ha dominato in lungo e in largo vincendo 2-0 nel nuovo e scintillante Stade de la Tuilière.

Di fatto non pervenuti, i bianconeri hanno subito la vivacità dei vodesi, che hanno colpito una volta per tempo con Mahou e Puertas, ma avrebbero potuto imporsi con un risultato più ampio.

Al netto delle importanti assenze e della grande prestazione della truppa di Contini - che ha brillato per davvero imbastendo trame pregevoli -, in casa Lugano qualcosa si è inceppato. Con quella in terra vodese sono tre le sconfitte nelle ultime quattro gare, con soli 8 punti conquistati negli ultimi 10 incontri. La classifica dice che il Lugano - atteso già giovedì dalla trasferta rovente al Tourbillon - è sceso al settimo posto con un margine di soli 5 punti sui vallesani e il Vaduz (appaiati sul fondo).

Una brutta prova può capitare, ma tra tre giorni, contro l’affamato Sion di Grosso, servirà ben altra prestazione per evitare bruschi scivoloni e di ritrovarsi in zone ancor più pericolanti della graduatoria.

CALCIO: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (SALVATORE DI NOLFI)
Guarda tutte le 6 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Evry 3 mesi fa su tio
In particolare serve un GIRO di VITE alla difesa, disorganizzata e con troppa confusione. Forza Lugano ma...
uriah heep 3 mesi fa su tio
Non c’è attualmente quel fuoco sacro, la lotta , l’impegno e l’organizzazione di dicembre 2020! Bisogna ricompattarsi al più presto ! Forza Lugano !
Capra 3 mesi fa su tio
Reazione da tutti!!!!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-06-25 06:45:10 | 91.208.130.89