Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEBianconeri (nuovamente) trafitti in extremis

21.02.21 - 18:00
Il Lucerna ha vinto 3-2 a Cornaredo.
Ti-press (Francesca Agosta)
Bianconeri (nuovamente) trafitti in extremis
Il Lucerna ha vinto 3-2 a Cornaredo.
Una doppietta di Tasar negli ultimi 10’ ha deciso la sfida.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Brutto passo falso per il Lugano, caduto 2-3 in casa contro il Lucerna al termine di un match nel quale si è trovato due volte in vantaggio.

Dura doveva essere e dura è stata la sfida agli svizzerocentrali, proprietari di una classifica non eccellente ma estremamente pericolosi. E da una partita tanto dura… Sabbatini e compagni sono usciti con le ossa rotte.

I ticinesi sono partiti benissimo, dimostrandosi bravi a sbloccare velocemente il risultato con Covilo. Poi però hanno nuovamente palesato quelle difficoltà difensive - e questo era un aspetto al quale Jacobacci teneva parecchio - già costate carissimo nel recente passato. Il pari arrivato un soffio prima dell’intervallo (rigore di Schulz), ha infatti nuovamente mostrato la permeabilità di una squadra imperfetta. Il gol incassato non ha tuttavia fatto immediatamente deragliare il treno bianconero. Riordinate le idee, il Lugano è tornato a fare il suo gioco trovando, a metà ripresa, la rete della nuova fuga. Neppure questa, una zampata di Bottani, è però bastata per far finire fuori gioco un rivale mai domo. Padrone del pallone, il Lucerna ha infatti prodotto l’attesa reazione, che è sfociata nel pareggio griffato da Tasar all’82’. Tutto finito? Macché. Sulle ali dell’entusiasmo, la truppa dell’ex Celestini ha ancor più alzato il ritmo in cerca del successo. Tale intraprendenza è stata premiata all’89’ quando ancora il tedesco Tasar ha trovato il gol del dolorosissimo - per i bianconeri - 2-3 finale. 

Le altre sfide domenicali della 21esima giornata di Super League hanno fatto registrare il successo dello Young Boys sul Servette e il pari (1-1) tra Zurigo e Sion. I gialloneri hanno archiviato la pratica granata grazie all’autorete di Rouiller (dopo appena 4’) e al gol solito gol di Nsame. I biancoblù si sono invece salvati con la rete di Kramer, dopo che i vallesani erano scappati con Clemenza e avevano visto Grgic fallire un rigore.

LUGANO-LUCERNA 2-3 (1-1)
Reti: 10’ Covilo 1-0; 47’ Schulz 1-1; 65’ Bottani 2-1; 81’ Tasar 2-2; 89’ Tasar 2-3.
LUGANO: Baumann; Daprelà, Kecskes, Guerrero, Lavanchy; Covilo, Guidotti (86’ Centinaro), Lovric; Bottani (80’ Lungoyi), Gerndt (63’ Oss), Abubakar (86’ Ardaiz).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Diablo 3 anni fa su tio
Non eravamo campioni prima, non siamo brocchi ora....il campionato di SL, YB a parte sono tutte dello stesso livello..tutti possono vincere perdere pareggiare con tutti...conta dove sei alla fine.....forza FC rialza la testa

Evry 3 anni fa su tio
Bravi ma la difesa gioca a corrente alternativa come certi attaccanti, l'impegno e la mente lucida deve durare per tutta la partita e non "fuoco di paglia", fate veramente arrabbiare, grazie e auguri

papi 3 anni fa su tio
dopo molti pareggi in extremis......cosa si pretende....la luna !?....sono tornati sulla terra

Capra 3 anni fa su tio
Jaco ...ci sono giocatori fuori fase (Lavanchi , Lovric, Saba)perché sempre dentro ????poi , chi ha comprato Lopara e Monziaku e per cosa ?????

gigios 3 anni fa su tio
Grandi

MrBlack 3 anni fa su tio
A volte le cose vanno tutte per il verso giusto, a volte tutte per quello sbagliato. Ma c’è un solo modo giusto per affrontare qualsiasi situazione: lavorare e fare tutto sempre. La grande forza di questa squadra è il gruppo. Forza ragazzi!

RobediK71 3 anni fa su tio
Due sconfitte non han fatto poi sti danni, anche gli altri devono sudare

jakob 3 anni fa su tio
Ma in base a cosa si fanno i cambi qui? In base a cosa si fa debuttare ragazzini non pronti? Non sono proprio tranquillo

Fabio bianconero 3 anni fa su tio
Bè dobbiamo ammetterlo , il Lugano di questo ultimo mese è tutta un altra squadra (d'accordo l'assenza di Maric si sente molto), ma vedo una squadra poco propositiva e con meno entusiasmo. Jacobacci invece di sventolare ai quattro venti che valuterebbe offerte di altri club, dovrebbe invece un po' guardare cosa sta succedendo a casa nostra.....poi ha tutti i diritti di valutare ci mancherebbe....ma adesso non è il momento di mettere in piazza certe cose!!! Forza ragazzi tornate a giocare come due mesi fa che, risultati a parte, ci facevate divertire .....buon lavoro e torniamo ad essere umili!!!!

roma 3 anni fa su tio
Risposta a Fabio bianconero
...ottimo commento, quoto al 100%.

Nano10 3 anni fa su tio
Jacobacci e staff tecnico quando decidono di lasciare in panchina il portiere “d’albero “ Baumman sempre troppo indeciso e mai in posizione giusta 😡😡

cle72 3 anni fa su tio
Risposta a Nano10
Scusa ma cosa c'entra Baumann oggi??? 1 gol rigore, 2 gol gran gol a girare, 3 gol se la barriera che doveva coprire il primo palo non si apriva il gol non ci sarebbe stato. Baumann non ha nessuna colpa.

Topino 3 anni fa su tio
Risposta a Nano10
Ma come puoi incolpare Baumann nelle ultime 2 partite? Ma hai viste le partite? Retro passaggi?
NOTIZIE PIÙ LETTE