Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEIl Servette riacciuffa il Lugano al 93'

17.02.21 - 20:13
Ennesimo pareggio per i bianconeri, fermati in casa sull'1-1 da un rognoso Servette.
Ti-press (Samuel Golay)
Il Servette riacciuffa il Lugano al 93'
Ennesimo pareggio per i bianconeri, fermati in casa sull'1-1 da un rognoso Servette.
Abubakar non basta ai ticinesi, raggiunti nel finale dal team romando. È il 12esimo pari stagionale.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Due sole sconfitte (entrambe con l'YB) ma anche una sola vittoria nelle ultime dieci gare. L'occasione per tornare a incamerare la posta piena si presentava questa sera a Cornaredo contro il Servette, in un recupero di un match saltato a causa della quarantena a cui era costretta la formazione ginevrina. 

Nonostante un atteggiamento propositivo il team di Maurizio Jacobacci non è riuscito a tramutare in realtà le sue intenzioni, subendo una vera e propria beffa e venendo raggiunto al 93' sull'1-1. Per Sabbatini e compagni è così giunto il 12esimo pareggio stagionale. 

Dopo un paio di brividi in retrovia il Lugano è passato a condurre al 18', grazie al secondo gol in bianconero firmato da Abubakar. Quest'ultimo ha approfittato del gran lavoro preparatorio dei compagni Bottani e Sabbatini. Lo stesso ex Kriens, poco dopo, ha addirittura sfiorato il raddoppio. In seguito sono stati gli ospiti a creare scompiglio in zona d'attacco con due grosse chance capitate a Sasso (salvataggio sulla linea di Baumann) e Mendy. 

Attorno all'ora di gioco è stata di nuovo la squadra di Alain Geiger a sfiorare l'1-1 con Koné. Nell'ultimo scorcio di gara gli ospiti hanno tenuto in mano il pallino del gioco, ma i loro tentativi non hanno quasi mai trovato sfogo nell'attenta retroguardia ticinese. Anche quando Baumann all'88' ha respinto un rigore di Schalk. 

Quest'ultimo, proprio negli ultimissimi istanti, si è però riscattato. Appostato sul secondo palo ha infilato la difesa del Lugano, infliggendo un colpo pesantissimo al team di casa. 

I bianconeri si sono così trovati in un batter d'occhio dal terzo posto teorico al quinto rango attuale, anche a causa del successo per 2-1 del San Gallo sul Lucerna. 

LUGANO - SERVETTE 1-1 (1-0)
Reti: 18' Abubakar 1-0; 93' Schalk 1-1.
Lugano: Baumann; Kecskés, Oss, Daprelà (78' Facchinetti), Custodio (78' Macek), Lavanchy, Lovric (69' Covilo), Sabbatini, Guerrero, Bottani (78' Gerndt), Abubakar (85' Ardaiz). 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 3 anni fa su tio
Speriamo nel ritorno al più presto di Maric senza di lui la difesa ha perso la strada. L'esperienza e la fisicità di Maric manca in questo momento. Forza Lugano!

uriah heep 3 anni fa su tio
Non si può lasciare tutto solo così in area di rigore al 93 un giocatore del Servette! Troppi giocatori stasera come già da un po’ di tempo che giocano con troppa sufficienza ! Già finito il carburante ??😩😩😩

gigios 3 anni fa su tio
Pagliacci!
NOTIZIE PIÙ LETTE