Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUESedici (risultati utili) posson bastare

13.12.20 - 17:56
Bianconeri superati in campo e in classifica dallo Zurigo.
Ti-press (Davide gosta)
Sedici (risultati utili) posson bastare
Bianconeri superati in campo e in classifica dallo Zurigo.
Cornaredo è “caduto” dopo oltre tredici mesi. YB sorpreso dal Servette.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Un Lugano volenteroso ma impreciso è finito in ginocchio nell’undicesima giornata di Super League: a Cornaredo ha fatto festa lo Zurigo (0-1), ora avanti anche in classifica.

Vincere o comunque muovere la classifica. Questo era l’obiettivo dei bianconeri prima di una sfida, quella ai frizzanti biancoblù, accompagnata da mille rischi. 

E, per una volta, la truppa di mister Jacobacci non è riuscita a centrare l’obiettivo che si era prefissata, vedendo sfumare un’imbattibilità lunga sedici partite. E vedendo “cadere” Cornaredo a tredici mesi di distanza dall’ultima volta (0-3 con il Basilea il 10 novembre 2019).

Come è nato il rovescio? Semplicemente - se si può dire - lo Zurigo ha sfruttato lo slancio “ottenuto” dalle ultime prestazioni (rovescio infrasettimanale a parte), il Lugano invece non ci è riuscito. Anzi, alla lunga ha pagato e anche a caro prezzo l’assenza di alcuni tra i suoi uomini più preziosi. Ordinati e più che pratici, gli ospiti si sono prima di tutto preoccupati di levare spazi e annacquare le idee dei padroni di casa. Hanno pensato a proteggere Brecher prima di guardare nell’altra metà campo. Poi hanno affondato il colpo. Passati a condurre poco prima dell’ora di gioco, sul gol di Kramer i biancoblù hanno costruito le loro fortune e da quello hanno spremuto i tre punti.

A nulla sono serviti i tentativi di Jacobacci, che ha cercato di spingere i suoi e gettato nella mischia Ardaiz, Monzialo e Oss. Il triplice fischio finale ha infatti sancito la prima delusione bianconera dell’anno. Ma non c’è tempo per rammaricarsi: già mercoledì, a San Gallo, sarà di nuovo campionato. E per il Lugano sarà un altro esame difficilissimo. 

La domenica di campionato ha fatto registrare altri due successi esterni. Quello del San Gallo, corsaro 1-0 a Losanna (Ruiz al 61’) e quello del Servette, a sorpresa a punti (2-1) in casa della capolista Young Boys.

LUGANO-ZURIGO 0-1 (0-0)
Rete: 58' Kramer 0-1.
LUGANO: Baumann; Facchinetti, Maric, Kecskes; Guerrero (72' Monzialo), Lavanchy; Custodio, Guidotti (88' Oss), Lovric, Odgaard (71' Ardaiz); Lungoyi (46’ Bottani).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Capra 3 anni fa su tio
Pazienza 🤷‍♀️
NOTIZIE PIÙ LETTE