Cerca e trova immobili

NATIONS LEAGUEUcraina, tamponi tutti negativi

19.11.20 - 17:41
La federazione ucraina non si ritiene responsabile del mancato svolgimento della sfida contro la Svizzera
keystone-sda.ch / STF (CLEMENS BILAN)
Ucraina, tamponi tutti negativi
La federazione ucraina non si ritiene responsabile del mancato svolgimento della sfida contro la Svizzera
CALCIO: Risultati e classifiche

KIEV - Se da un lato ancora non si sa cosa deciderà di fare l'Uefa in merito alla sfida cancellata martedì tra Svizzera e Ucraina, la federazione ucraina ha comunicato che tutti i tamponi ai quali si sono sottoposti giocatori, dirigenti e staff tecnico al rientro a Kiev hanno dato esito negativo. I test sono stati effettuati da un laboratorio certificato dall'Uefa.

«La partita tra Svizzera e Ucraina è stata annullata in quanto il medico cantonale di Lucerna ci ha messo in quarantena dopo la positività di alcuni giocatori. Secondo il protocollo Uefa, per giocare una partita è sufficiente avere a disposizione 13 giocatori, incluso un portiere», si legge sul sito della federazione ucraina.

Con queste parole quest'ultima sta cercando di mostrare come la responsabilità della cancellazione del match sia solo ed esclusivamente delle autorità elvetiche, nella fattispecie del canton Lucerna.

Ricordiamo che l'Uefa dovrà decidere se consegnare il 3-0 a tavolino alla Svizzera o se procedere con un sorteggio, per decretare quale delle due nazionali sarà retrocessa nella League B di Nations League. 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Meiroslnaschebiancarlengua 3 anni fa su tio
Spero che il laboratorio che ha fatto le analisi abbia conservato i campioni. Con gli interessi finanziari in gioco, qui c'è puzza di strascico giuridico.

pollicino 3 anni fa su tio
Ma giocatevela sul campo questa partita!!!!

gabola 3 anni fa su tio
Vittoria a tavolino per l'Ucraina e la squadra di mercenari in B
NOTIZIE PIÙ LETTE