Cerca e trova immobili

NAZIONALESvizzera-Ucraina: non si gioca nemmeno mercoledì

17.11.20 - 17:28
L'Uefa ha deciso che la gara di Nations League non verrà recuperata domani.
keystone-sda.ch / STF (ALESSANDRO DELLA VALLE)
Svizzera-Ucraina: non si gioca nemmeno mercoledì
L'Uefa ha deciso che la gara di Nations League non verrà recuperata domani.
Ora bisognerà decidere con quale scenario "decidere" l'esito della sfida.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUCERNA - Nemmeno domani si giocherà la partita tra Svizzera e Ucraina. L'Uefa ha infatti comunicato che il recupero della gara, valida per la Nations League, non è previsto. 

Nelle scorse ore la selezione guidata da Shevchenko era stata messa in quarantena dal medico cantonale di Lucerna, in seguito ad alcuni casi di coronavirus. 

Il pallone è ora tra i piedi dell'Uefa, la quale dovrà decidere come agire. Al momento nessuna informazione in merito è stata data. 

Stando alle direttive UEFA si potrebbe delineare questa ipotesi:

"Se non è possibile riprogrammare la partita, la Commissione Disciplinare, Etica e di Controllo UEFA prenderà una decisione in merito. Per la federazione nazionale responsabile della partita che non si disputa per intero verrà decretata una "sconfitta a tavolino" da parte della Commissione Disciplinare, Etica e di Controllo UEFA, a meno che quest'ultima giunga alla conclusione che nessuna delle due squadre (o entrambe) sia responsabile del mancato svolgimento e che pertanto la partita non possa essere dichiarata annullata. Se la partita non può essere dichiarata annullata, il risultato sarà deciso con un'estrazione condotta dall'amministrazione UEFA (es. vittoria per 1-0, sconfitta per 0-1 o pareggio per 0-0)".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE