keystone-sda.ch / STF (MARIO CRUZ)
+12
TORINO
16.10.2020 - 20:170
Aggiornamento : 17.10.2020 - 11:58

«Non ho violato il protocollo, tutte bugie»

Botta e risposta tra CR7 e il ministro italiano dello sport.

«Più si è noti più si dovrebbe avvertire la responsabilità di pensare prima di parlare».

TORINO - Ha lasciato l’Italia, è risultato positivo al coronavirus, è tornato in Italia. Gli ultimi giorni di Cristiano Ronaldo sono stati pubblicizzatissimi e… criticatissimi. È uscito senza autorizzazione dalla bolla? Ha infranto delle regole? Al momento non ci sono certezze. Secondo Vincenzo Spadafora, ministro italiano dello sport, il portoghese ha sbagliato. Il politico lo ha detto pubblicamente: «Ha violato il protocollo anti-Covid? Penso proprio di sì, a meno che non ci siano state autorizzazioni specifiche dall’autorità sanitaria».

Quest’uscita non è piaciuta al lusitano, che via social si è smarcato: «Sto rispettando il protocollo, non l’ho infranto come è stato detto: è una bugia. Sono rientrato dal Portogallo in aeroambulanza perché io e la mia squadra ci siamo assicurati di rispettare tutte le procedure. E non ho avuto contatti con nessuno neppure a Torino». 

Storia chiusa? No, il politico italiano ha nuovamente replicato. «La notorietà e la bravura di certi calciatori non li autorizza a essere arroganti, irrispettosi verso le istituzioni e a mentire: anzi, più si è noti più si dovrebbe avvertire la responsabilità di pensare prima di parlare. E di dare il buon esempio. Non interverrò più sul tema e rinnovo gli auguri di pronta guarigione a tutti i positivi».

CALCIO: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (Edoardo Sismondi)
Guarda tutte le 16 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Aka05 4 mesi fa su tio
Infatti non li guardo...:):):)
Aka05 4 mesi fa su tio
Irrilevanti,contraddittori e ministri per sbaglio non autorizza ad attaccare un giocatore famoso ( e solo lui) per acquistare notorietà. MAI visto un ministro spendersi direttamente per una questione generale contro una sola persona! Se hai individuato una situazione irregolare, invia i funzionari del ministero per valutarla, se ci sono irregolarità si applichi la legge! Che livel...
Heinz 4 mesi fa su tio
@Aka05 Allora è meglio che non vedi i tweet di Donal Trump !!
Heinz 4 mesi fa su tio
Guarda che gli svizzeri ti rilasciano un permesso di soggiorno anche se non sputi sul tuo paese ogni giorno !
Heinz 4 mesi fa su tio
@Heinz Era per seo56
seo56 4 mesi fa su tio
In questo caso, arrogante e cafone é il politico italiano.
Swissabroad 4 mesi fa su tio
@seo56 Ah sì ? Quindi i protocolli valgono solo per gli altri "umani. Lei ha un senso della responsabilità e dell'etica quantomeno discutibile.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-03-04 02:27:11 | 91.208.130.89