Ti-press (Samuel Golay)
+14
SUPER LEAGUE
21.09.2020 - 08:000
Aggiornamento : 19:06

Per il Lugano la prima è buonissima

Contro il Lucerna i bianconeri hanno convinto. La vittoria è stata una conseguenza del gioco espresso.

Idee chiare e pochi fronzoli, così i ticinesi possono sperare di vivere una stagione da protagonisti.

LUGANO - La vittoria, la prestazione, il carattere: di motivi per sorridere, il primo Lugano 2020/21 ne ha parecchi.

Cominciare con il piede giusto la nuova stagione era - è - fondamentale. Per questo, quanto visto e quanto raccolto contro il Lucerna dell’ex Celestini ha di sicuro fatto tirare un sospiro di sollievo ai tifosi bianconeri. Ora certi, messe da parte le parole e le supposizioni, che la “loro” squadra ha le qualità per firmare un campionato soddisfacente.

Più che i tre punti, comunque pietra angolare di ogni weekend giocato, contro gli svizzerocentrali i ticinesi cercavano conferme. Di avere raggiunto una condizione già buona, di aver conservato un po’ dello smalto mostrato nell’ultima parte dell’ultima avventura, di avere ancora delle colonne solidissime, di poter contare sugli ultimi arrivati… Dubbi insomma ce n’erano tanti. E tutti sono stati cancellati dai 90’ (abbondanti) di Cornaredo. In quelli i bianconeri hanno saputo dominare, creare e anche concretizzare. Più importante ancora, una volta trovatisi in inferiorità numerica per l’espulsione di Lungoyi, hanno dimostrato di saper stringere i denti e soffrire. Il gioco è stato a tratti frizzante, i singoli hanno risposto presente: Gerndt si è confermato, Bottani (forse) ritrovato, Sabbatini ha incantato e Maric, Kecskes e Daprelà hanno convinto. Osigwe e Guerrero poi, gettati nella mischia fin dal primo minuto, hanno dato risposte positive. Tutto perfetto? No, ma... tutto bene. Il primo passo è stato fatto. Ora si deve continuare con un cammino che si preannuncia comunque duro.

CALCIO: Risultati e classifiche

Ti-press (Samuel Golay)
Guarda tutte le 18 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
roma 2 mesi fa su tio
....l'importante è salvarsi.
El Jardinero 2 mesi fa su tio
Grande Lugano!
GI 2 mesi fa su tio
Grande Lugano.....vediamo, comunque, di restare bene con i piedi per terra, il cammino è solo iniziato !
Indira69 2 mesi fa su tio
Il Lugano ha giocato un primo tempo quasi perfetto,Guerrero ed Osigwe ottimi innesti,peccato si perda Lovric a breve,é in grande crescita ed il suo apporto é tanta roba,piedi per terra e testa sulle spalle,forza Lugano.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-12-03 12:34:16 | 91.208.130.89