Cerca e trova immobili

EUROPA LEAGUEInter esagerata: raggiunta la finale di EL

17.08.20 - 22:49
Shakhtar Donetsk senza argomenti e ko 5-0: venerdì sera i nerazzurri sfideranno il Siviglia
keystone-sda.ch (Sascha Steinbach / POOL)
Inter esagerata: raggiunta la finale di EL
Shakhtar Donetsk senza argomenti e ko 5-0: venerdì sera i nerazzurri sfideranno il Siviglia
Doppiette per Lautaro Martinez e Lukaku e gol di D'Ambrosio.
CALCIO: Risultati e classifiche

COLONIA - Il dado è tratto. La finale di Europa League - in agenda venerdì sera a Colonia - metterà di fronte il Siviglia all'Inter. 

I nerazzurri si sono assicurati l'ultimo atto della competizione grazie al nettissimo successo per 5-0 colto sullo Shakhtar Donetsk (giustiziere del Basilea nei quarti). La formazione di Antonio Conte ha letteralmente dominato la partita, controllando un avversario resosi pericoloso in zona offensiva con il contagocce. 

Al 19' - sfruttando un rinvio sbagliato del portiere Pyatov - Barella ha recuperato il pallone per poi scodellarlo in mezzo a Lautaro Martinez che di testa ha insaccato il vantaggio. Un altro colpo di testa, questa volta di D'Ambrosio sugli sviluppi di un corner, ha permesso alla squadra italiana di salire sul 2-0.

Tra il 74' e il 78' gli ucraini hanno perso letteralmente la bussola, commettendo due errori madornali in zona difensiva e permettendo allo scatenato Lautaro e a Lukaku (autore in velocità anche del definitivo 5-0 all'84') di mettere in cassaforte la qualificazione.  

L'Inter tornerà dunque a disputare una finale europea a dieci anni di distanza da quella vinta contro il Bayern Monaco in Champions League. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 3 anni fa su tio
Grandissima Inter, gioco veramente spettacolare ieri sera. C'è da dire che Conte è nel suo habitat, partite secche da dentro o fuori come fu Euro'16.

Duca72 3 anni fa su tio
Che spettacolo !!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE