Cerca e trova immobili

EUROPA LEAGUEQuattro schiaffi dallo Shakhtar

11.08.20 - 22:54
Ucraini in semifinale contro l’Inter dopo il 4-1 rifilato a Stocker e compagni. United-Siviglia l’altra sfida.
keystone-sda.ch (Lars Baron / POOL)
Quattro schiaffi dallo Shakhtar
Ucraini in semifinale contro l’Inter dopo il 4-1 rifilato a Stocker e compagni. United-Siviglia l’altra sfida.
CALCIO: Risultati e classifiche

GELSENKIRCHEN - L’enigma Shakhtar Donetsk si è dimostrato irrisolvibile per il Basilea, che ha chiuso la sua corsa nell’Europa League 2019/2020 all’altezza di quarti di finale dopo la lezione (e lo 1-4) subita dagli ucraini.

Superato di slancio l’Eintracht Francoforte negli ottavi, i renani sembravano avere le carte in regola per riuscire almeno a impensierire Pyatov e compagni. Ogni speranza di colpaccio è però evaporata già dopo 2’ di match quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Júnior Moraes ha approfittato di una marcatura “comoda” e di un’uscita sballata di Nikolic. 1-0 e strada spianata per lo Shakhtar, capace di chiudere i conti già al 22’ con Taison.

Padrona di campo e gioco ma fin troppo leziosa, la truppa di mister Castro ha poi pensato a controllare la sfida, accelerando e rallentando il ritmo a suo piacimento e lasciando ai renani, almeno grintosi solo nella prima parte della ripresa, solo il ruolo di comprimari in uno spettacolo che avevano pensato diverso. Il punteggio è lievitato nel finale, a esito deciso, grazie ai punti di Alan Patrick (su rigore), Dodo e alla rete rossoblù di van Wolfswinkel.

Superato il turno, in semifinale - la prossima domenica - gli ucraini sfideranno l’Inter di Antonio Conte. Il giorno precedente ci sarà invece l’incrocio Manchester United-Siviglia. Gli spagnoli hanno raggiunto i britannici beffando 1-0 (Ocampos nel finale) il Wolverhampton.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SSG 3 anni fa su tio
complimenti al Basilea comunque per essere arrivato nelle migliori 8 della competizione, e onorato il calcio svizzero, dopo aver eliminato squadroni più forti economicamente.

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a SSG
Onorato insomma... Se hai visto la partita il Basilea ieri ha fatto una bruttissima prestazione. Non pensavo così male, anzi ero fiducioso che si poteva giocare una semifinale Inter Basilea. Peccato

Picet 3 anni fa su tio
Che figuraccia...

SSG 3 anni fa su tio
Risposta a Picet
le figuracce sono per chi è stato eliminato da una squadra di un campionato inferiore malgrado si hanno i fenomeni nella propria.

setter 3 anni fa su tio
Il prodotto di un campionato ridicolo a 10 squadre. Tanto vale giocare a 16 coinvolgendo più regioni...... La dimostrazione, se ancora ce n'era, bisogno, é la promozione del Vaduz in quella che viene definita SUPER league..... quando il livello é poco più che da oratorio
NOTIZIE PIÙ LETTE