Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEBianconeri modesti, francesi ai quarti

07.08.20 - 22:58
Avanti anche il Manchester City, sbarazzatosi del Real Madrid.
keystone-sda.ch / STF (Antonio Calanni)
Bianconeri modesti, francesi ai quarti
Avanti anche il Manchester City, sbarazzatosi del Real Madrid.
La Vecchia Signora ha battuto “solo” 2-1 i francesi, venendo eliminata.
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO - La Juventus ha battuto 2-1 il Lione nel ritorno degli ottavi di Champions League. Non è bastato per qualificarsi: l'1-0 dell'andata ha infatti permesso ai francesi di passare il turno.

Nella partita più importante della loro stagione (europea) i bianconeri non hanno brillato. Hanno cominciato al piccolo troppo, patendo le iniziative di un Lione non pimpante ma sicuramente motivato, passato addirittura a condurre al 12’ grazie a un rigore - generosissimo - trasformato da Depay. Subito il colpo, la Vecchia Signora ci ha messo un po’ a riprendersi e a tornare ad attaccare con un briciolo di convinzione. Sprecato con Bernardeschi e Ronaldo, il pari è arrivato al 43’ su un rigore (anche questo estremamente dubbio) trasformato da CR7. Nella ripresa ancora il portoghese, con un siluro dal limite, ha piazzato il 2-1 della speranza. Vana. Il risultato non è infatti più cambiato, costringendo la Juve all’eliminazione.

La sera di Champions League ha visto esultare pure il Manchester City di Pep Guardiola, che ha guadagnato la qualificazione superando - in casa - 2-1 il Real Madrid. Reduci dal successo (2-1) del Santiago Bernabeu, i Citizens hanno sofferto più del previsto per piegare l’agguerrita truppa di Zizou Zidane. Al vantaggio iniziale di Sterling, i Blancos hanno risposto con Benzema prima della mezzora. Il gol che ha indirizzato definitivamente il match lo ha segnato Gabriel Jesus al 68’.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pardo54 3 anni fa su tio
Juventus squadra modesta a livello europeo; domina il campionato più per la debolezza delle altre squadre che per meriti propri.

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a pardo54
Altre 2 giornate e perdeva pure quello, squadra inguardabile.

Zarco 3 anni fa su tio
Ottimo

Mamarco 3 anni fa su tio
Povero il nostro tatone. È adesso si compra un altro giochino da 10 milioni per rifarsi la faccia? E le mitiche sorelle non hanno ancora urlato al mondo che il fratello meritava di passare, vincere coppa e pallone d'oro e la colpa è dell'arbitro, di Sarri, degli Agnelli?

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Eliminazione delle zebre più che giusta, procurata da una squadra modesta. Come sempre sarà per l'anno prossimo.
NOTIZIE PIÙ LETTE