Cerca e trova immobili

EUROPA LEAGUELo 0-3 dell'andata, un'assicurazione

06.08.20 - 07:00
I renani sono vicini alla qualificazione alla final eight.
Keystone (foto d'archivio)
Lo 0-3 dell'andata, un'assicurazione
I renani sono vicini alla qualificazione alla final eight.
Questa sera, al Sankt Jakob-Park, non sono attesi ribaltoni.
CALCIO: Risultati e classifiche

BASILEA - Questa sera il Basilea staccherà il biglietto per le final eight di Europa League.

Per pensare che i renani possano farsi sorprendere in casa dall’Eintracht Francoforte (dalle ore 21) serve infatti molta fantasia. Certo, nel calcio tutto è possibile; fin qui ottima quando ha giocato nella manifestazione continentale, la compagine rossoblù si è in ogni caso meritata fiducia quasi illimitata.

Sono i numeri a premiare la truppa di Marcel Koller, tanto discontinua e distratta in campionato quanto concreta in Europa. I sette successi centrati nei nove match disputati, tra gironi e fase a eliminazione diretta, dicono infatti che, a livello internazionale, i rossoblù hanno trovato la loro dimensione. Non era scontato vincere il raggruppamento che comprendeva Getafe, Krasnodar e Trabzonspor. Non era facile riuscire a blindare una difesa che in campionato non è sempre stata perfetta. E proprio sulla retroguardia, un reparto imbattuto in Europa negli ultimi 378’ e capace di concedere appena due reti nelle ultime sette uscite, Riveros Galeano e soci hanno costruito le loro fortune. Insuperabili, nei sedicesimi hanno fatto a fette l'ambizioso APOEL (3-0, 1-0) e nell’andata degli ottavi hanno zittito l'Eintracht. Il 3-0 dal quale ripartiranno questa sera è un’assicurazione molto solida, tanto più che di fronte si troveranno un avversario che in questa travagliatissima stagione non ha saputo lasciare il segno.

A Francoforte hanno vissuto una Bundesliga modesta, mancando la qualificazione alle prossime coppe, e consumato un'Europa League solo sufficiente. Si sono qualificati “benino” nel girone vinto dall’Arsenal e nei sedicesimi di finale hanno piegato con autorità il Red Bull Salisburgo, è vero; hanno però mostrato limiti evidenti. Soprattutto nella loro area. Troppo grandi per sperare di vivere da protagonisti la final eight di casa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE