Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEBattuto il Servette: il Lugano resta... Super

31.07.20 - 22:25
Con una giornata d'anticipo i bianconeri (vittoriosi 3-1) possono festeggiare il mantenimento del posto in Super League
Ti-press (Alessandro Crinari)
Battuto il Servette: il Lugano resta... Super
Con una giornata d'anticipo i bianconeri (vittoriosi 3-1) possono festeggiare il mantenimento del posto in Super League
Complice la sconfitta dello Zurigo i ragazzi di Jacobacci sono saliti al sesto posto.
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Dopo aver soltanto accarezzato la salvezza domenica a Basilea, il Lugano può finalmente tirare un grosso sospiro di sollievo: anche l'anno prossimo tra le dieci meraviglie del nostro calcio ci sarà il team ticinese. La certezza matematica è arrivata questa sera, grazie al successo per 3-1 su un Servette giunto a Cornaredo senza diversi titolari. 

Contro l'andamento del gioco sono stati gli ospiti a passare in vantaggio, grazie a un sinistro molto preciso scagliato da Koné (20'). Il meritato pareggio per la truppa di casa è giunto al 42', favorito dall'autorete di Rouiller che ha infilato erroneamente il suo portiere dopo un passaggio in mezzo di Lungoyi.

Al 50' ecco che la situazione si è capovolta: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Gerndt - di testa - ha regalato ai suoi il 2-1. Lo svedese è stato imitato da Maric all'82' quando, anch'egli di testa, su traversone di Custodio, ha infilato il definitivo 3-1.

Si chiude così per i bianconeri - anche se per la verità manca ancora l'inutile gara di lunedì a Neuchâtel - un campionato davvero strano e fortemente condizionato dallo stop legato al coronavirus e a tutte le discussioni che ne sono scaturite. Nonostante le incertezze con le quali saremo confrontati anche nelle prossime settimane, ora il Lugano una certezza ce l'ha: quella di poter pianificare un'altra stagione nell'élite del calcio elvetico. 

LUGANO - SERVETTE 3-1 (1-1)
Reti: 20' Koné 0-1; 42' Rouiller (autogol) 1-1; 50' Gerndt 2-1; 82 Maric 3-1.
Lugano: Baumann, Lavanchy, Kecskes, Maric, Daprelà, Yao (90' Jefferson), Sabbatini, Custodio (90' Covilo), Lovric (67' Guidotti), Gerndt (80' Janga), Lungoyi (90' Macek).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Fabio bianconero 3 anni fa su tio
Bene, arrivederci a l'anno prossimo, bravo anche Yao stasera che sembra abbia trovato la sua posizione. Speriamo di mantenere la base della squadra anche per la prossima stagione, abbiamo una squadra veramente competitiva. Grazie ragazzi(staff tecnico e presidente compresi)!!!!!!

skorpio 3 anni fa su tio
Risposta a Fabio bianconero
Vorrai dire al mese prossimo.....metà settembre si inizia....?? Forza Lugano

skorpio 3 anni fa su tio
Risposta a skorpio
Punti domanda era una faccina sorridente...:-)
NOTIZIE PIÙ LETTE