Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUELugano, pari al Tourbillon: il Sion resta a -8

19.07.20 - 18:09
I bianconeri, al quarto pareggio consecutivo, hanno impattato 1-1 coi vallesani. Reti di Gerndt e Grgic
keystone-sda.ch (LAURENT GILLIERON)
Lugano, pari al Tourbillon: il Sion resta a -8
I bianconeri, al quarto pareggio consecutivo, hanno impattato 1-1 coi vallesani. Reti di Gerndt e Grgic
CALCIO: Risultati e classifiche

SION - Né vinti né vincitori al Tourbillon, dove il Lugano ha ottenuto il quarto pareggio consecutivo impattando 1-1 col Sion.

A caccia di un risultato utile per tenersi a distanza di sicurezza almeno dai vallesani - sugli altri campi da segnalare i successi di Thun (2-1 sul San Gallo) e Xamax (1-2 a Lucerna) -, i bianconeri hanno saputo sbloccare l'incontro ma hanno mancato il possibile colpo del ko.

Dopo un avvio propositivo dei padroni di casa (occasioni per Grgic e Uldrikis), il Lugano ha trovato la via del gol con Gerndt. Lucido e preciso al termine di una ripartenza, lo svedese ha firmato l'1-0 al 17' con un sinistro chirurgico dal limite dell'area. Al 32' ecco l'occasionissima per volare sul 2-0, con Maric si è però fatto ipnotizzare da Fickentscher fallendo un rigore concesso per fallo di Abdellaoui.

Nella ripresa, dopo una rete giustamente annullata a Maric per fuorigioco, il Sion ha pareggiato i conti grazie a Grgic, che al 61' ha trafitto Baumann con un destro incrociato non irresistibile. Poco dopo il portiere bianconero si è però prontamente riscattato con un intervento su Kasami.

Nel finale, nonostante alcune occasioni a tinte soprattutto bianconere (insidiosi Lavanchy e Holender; intervento dubbio su Janga in area di rigore), il risultato non è più cambiato.

In classifica gli uomini di Jacobacci si portano a quota 37 punti, sinonimo di settimo posto a +5 sul Thun. Il Sion è penultimo con 29 e ha una partita da recuperare, mentre lo Xamax - nonostante la vittoria odierna - resta sul fondo con 27.

SION - LUGANO 1-1 (0-1)

Reti: 17’ Gerndt 0-1, 61’ Grgic 1-1.

LUGANO. Baumann, Lavanchy, Kecskes, Maric, Daprelà, Yao, Guidotti (80’ Macek), Custodio, Lovric (74’ Covilo), Janga, Gerndt (46’ Holender).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Indira69 3 anni fa su tio
P.S: fallo da rigore evidente su Janga ma anche questa volta terna arbitrale e Var non intervengono,a pensar male si fa peccato ma...

Indira69 3 anni fa su tio
Peccato per il rigore sbagliato da Maric,l'avesse buttata dentro avremmo avuto un vantaggio psicologico mica da ridere vista la loro difficoltà in quel momento,vabbé teniamoci il punticino ma mercoledì con lo Zurigo bisogna vincere,a quel punto la salvezza sarebbe vicina vicina.

cle72 3 anni fa su tio
Avrei messo il congolese come a Lugano con il Thun loro come noi erano cotti, una marcia in più sulla fascia sarebbe servita. Cmq un pari a Sion va bene. Forza Lugano

angie2020 3 anni fa su tio
piuttosto che nulla meglio piuttosto.

angie2020 3 anni fa su tio
piuttosto che nulla, meglio piuttosto. 1 punto vabbè meglio di 0.

Zarco 3 anni fa su tio
Buon pari ! Jacobacci ti stimo , sui cambi debole ...
NOTIZIE PIÙ LETTE