Cerca e trova immobili

SERIE ALa Juve si prende il derby, Buffon da record

04.07.20 - 19:26
La Vecchia Signora, trascinata dai suoi assi, piega 4-1 il Toro. Per Gigi sono 648 in A, superato Maldini
keystone-sda.ch (ALESSANDRO DI MARCO)
La Juve si prende il derby, Buffon da record
La Vecchia Signora, trascinata dai suoi assi, piega 4-1 il Toro. Per Gigi sono 648 in A, superato Maldini
CALCIO: Risultati e classifiche

TORINO - La Juve si prende il derby della Mole e si issa a quota 75 punti in classifica, a + 7 dalla Lazio che stasera ospita il Milan. Nel giorno in cui Gigi Buffon ha scritto una nuova pagina di storia della Serie A - il portierone è salito a quota 648 presenze, superando Paolo Maldini e diventando primatista assoluto nel massimo campionato italiano -, i bianconeri hanno piegato 4-1 il Torino.

Subito in vantaggio grazie al solito Dybala (3'), la Vecchia Signora ha trovato il raddoppio al 29' con il sempre pungente Cuadrado. Nel recupero del primo tempo, complice un fallo di mano di De Ligt, il Toro ha accorciato le distanze grazie ad un penalty trasformato da Belotti.

Nella ripresa, dopo qualche brivido per i bianconeri, Cristiano Ronaldo ha chiuso i conti grazie a una punizione vincente al 61' (la prima realizzata da quando veste la maglia della Juve). Nel finale un goffo autorete di Djidji (87') ha portato il risultato sul definitivo 4-1.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tazmaniac 3 anni fa su tio
Buffon è anche leggenda per le finali perse se non ricordo male sembra sia a quota 6, che dire, un campionissimo. Quante champions in più rispetto a Maldini ha alzato? Noo, ma non ci credo, come nessuna in più? Beh, dai, anche uguali non è male...ah noo, comeee, intendevi nessuna nel senso che non ha MAI vinto la champions? Oh caspita, beh dai, se a caccia di record vuole battere Dino Zoff, qualche speranza ce l'ha ancora ;o)

marcopolo13 3 anni fa su tio
Rigore inesistente. Fosse stato al contrario sarebbe saltato fuori il finimondo.
NOTIZIE PIÙ LETTE