Barcelona
2
Bayern Monaco
8
2. tempo
(1-4)
COL Avalanche
3
ARI Coyotes
2
fine
(1-1 : 1-1 : 1-0)
PHI Flyers
0
MON Canadiens
4
2. tempo
(0-2 : 0-2)
keystone-sda.ch (ALEXANDRA WEY)
+5
SUPER LEAGUE
01.07.2020 - 08:000
Aggiornamento : 16:45

Esame di maturità per il Lugano: a Cornaredo arriva il Basilea

La truppa di Jacobacci sfiderà in una settimana le prime tre della classe: dopo i renani, ci saranno YB e San Gallo

Questa sera il Lugano ospita il Basilea in occasione del match valido per il 27esimo turno di Super League.

I bianconeri sono reduci dalla battuta d'arresto maturata a Zurigo (0-1), dopo aver centrato quattro risultati utili consecutivi, in virtù delle vittorie contro Lucerna (2-0) e YB (2-1) e dei pareggi con Servette (1-1) e Sion (0-0).

Nonostante quello contro la terza forza di questo campionato sia un match delicato, Maurizio Jacobacci può ben sperare visto che a Cornaredo il Lugano non perde dallo scorso 10 novembre, quando in Ticino arrivarono proprio i renani (0-3). L'occasione per vendicare quell'opaca prestazione è ghiotta, anche se il tecnico dei ticinesi non potrà contare su Rodriguez e Custodio.

Dal canto suo il Basilea è reduce da due vittorie consecutive, contro Xamax (2-1) e Sion (2-0) e giunge in Ticino con un motivatissimo Cabral – due reti nelle ultime tre uscite stagionali – fresco di rinnovo. Oltre a lui anche Ricky Van Wolfswinkel – che ricordiamo era rimasto vittima di una commozione cerebrale e del seguente aneurisma che lo hanno tenuto fuori per diversi mesi – ha rinnovato il proprio legame con il Basilea fino al termine della corrente stagione. L'attaccante olandese sarà di conseguenza a disposizione per il match contro il Lugano.

Un successo permetterebbe al gruppo di guardare al prosieguo del campionato con un certo ottimismo, anche perché dopo il Basilea – terzo in classifica – i bianconeri sfideranno le prime due forze di questo campionato: domenica ci sarà la trasferta di Berna contro l'YB, mentre quattro giorni più tardi arriva il San Gallo a Cornaredo.

In classifica Bottani e compagni occupano sempre la settima posizione con 30 punti, cinque lunghezze in meno del Lucerna (35) sesto e sei in più del Sion (24) ottavo.

CALCIO: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (ALEXANDRA WEY)
Guarda tutte le 9 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Rolf Banz 1 mese fa su fb
Forza Lugano
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-14 22:47:57 | 91.208.130.85