Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE1'000 persone a Cornaredo, la gioia di Renzetti

19.06.20 - 16:18
Alzato il numero di persone che potranno prendere parte alle varie manifestazioni: questo varrà anche per lo sport
TiPress
1'000 persone a Cornaredo, la gioia di Renzetti
Alzato il numero di persone che potranno prendere parte alle varie manifestazioni: questo varrà anche per lo sport
Il presidente Renzetti: «Lo scenario peggiore, di giocare senza pubblico, è stato cancellato».
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Anche il calcio può gioire. Da lunedì prossimo il Consiglio Federale ha deciso di allentare diverse restrizioni, portando a 1'000 il numero massimo di partecipanti a ogni manifestazione. 

Ciò significa che - da settimana prossima - negli stadi di Super e Challenge League potranno accedervi mille persone. Una bella boccata d'ossigeno per tutti i club, i quali avevano dovuto rinunciare agli introiti per il mancato svolgimento delle gare a causa del brusco stop del campionato.

Ora bisognerà soltanto capire se il tutto sarà effettivamente già praticabile a partire da settimana prossima (il Lugano accoglierà il Lucerna mercoledì). La SFL aveva infatti studiato un piano che oggi è stato polverizzato... «Naturalmente il limite di 1'000 persone varrà anche per la Super League - le parole del presidente Angelo Renzetti - A noi cambia molto la situazione, 1'000 spettatori sono un quarto del pubblico che solitamente abbiamo a Cornaredo. Potremo accontentare una parte dei nostri abbonati». 

Ora possiamo dire che la ripartenza del campionato ha più senso... «Esatto. Lo scenario peggiore, di giocare senza pubblico, è stato cancellato. Stavamo ragionando su qualcosa che oggi non esiste più. Siamo soddisfatti. Dal punto di vista economico non cambierà molto, poiché faremo entrare in maggioranza i nostri abbonati che hanno quindi già pagato. Ad ogni modo il calcio con il pubblico ha tutto un altro sapore. Come funziona con il distanziamento? La notizia è arrivata da poco, nei prossimi giorni vedremo quelle che saranno le indicazioni». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gabola 3 anni fa su tio
Sara bello sentire del tutto esaurito,poi da settimana prossima i soliti 300

Zarco 3 anni fa su tio
Io presente

GI 3 anni fa su tio
bene.....è appena sotto la media decennale....
NOTIZIE PIÙ LETTE