Cerca e trova immobili

LIGUE 1«Uno scandalo assoluto, siamo degli idioti»

24.05.20 - 23:32
Aulas, patron del Lione, è furioso: «Ripartono anche in Spagna. Qui il protocollo Uefa non è stato nemmeno guardato»
Keystone/archivio
«Uno scandalo assoluto, siamo degli idioti»
Aulas, patron del Lione, è furioso: «Ripartono anche in Spagna. Qui il protocollo Uefa non è stato nemmeno guardato»
CALCIO: Risultati e classifiche

«È paradossale che un Paese come la Spagna, colpito più duramente dal Covid-19 rispetto alla Francia, abbia trovato risposte per ripartire mentre noi no. I nostri leader hanno partecipato all'assemblea delle Federazioni e hanno trovato risposte diverse: siamo davvero degli idioti». Parole dure quelle di Jean-Michel Aulas, presidente del Lione e da sempre contrario allo stop definitivo della Ligue 1.

«La Uefa aveva chiesto pazienza, è arrivata persino a rilasciare un protocollo sanitario che però la Francia non ha nemmeno guardato. Questo è uno scandalo assoluto», ha aggiunto il patron, intervistato da “L'Equipe” dopo la notizia che anche la Liga ripartirà dall’8 giugno.

Venerdì sono stati respinti i ricorsi di Tolosa, Amiens e Lione contro la sospensione del campionato, ma Aulas non si arrende e domani presenterà ricorso al Consiglio di Stato. Ricordiamo che, con la classifica della stagione congelata e ufficializzata, il Lione (settimo) sarebbe fuori dalle coppe europee per la prossima stagione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE