Keystone
SERIE A
07.05.2020 - 12:000

«Prendersi la responsabilità delle vite altrui pesa per chiunque»

Mattia Perin, portiere del Genoa, ha detto la sua sull'eventuale ripresa del campionato

«Io sarei per ricominciare, la salute però va messa al primo posto»

GENOVA - L'eterno dibattito: lo sport professionistico deve rimettersi in moto? Se la Bundesliga ha già ufficializzato la decisione di riprendere, in Italia i dubbi sono ancora tantissimi. Sul tema è intervenuto Mattia Perin, portiere del Genoa in prestito dalla Juve.

«Mentalmente nessuno ha mai staccato, ci siamo sempre allenati a casa - le sue parole durante l’evento Locker Room "Fuga per la vittoria" - Abbiamo idee diverse, qualcuno vorrebbe ricominciare, altri hanno paura. A me manca tantissimo il pallone. Io sarei per riprendere, la salute però va messa al primo posto. I protocolli che vengono fatti sono per proteggerci tutti. Sappiamo che ricominciando ci saranno piccoli casi, l'importante sarà saper gestire la situazione come in Germania. Fondamentale sarà il fattore della responsabilità, prendersi la responsabilità delle vite altrui pesa per chiunque. L'eventuale ripresa sarà un susseguirsi di problemi che porterà a tanti costi per le società, che già stanno perdendo».

CALCIO: Risultati e classifiche

Keystone
Ingrandisci l'immagine
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-28 11:30:03 | 91.208.130.86