Cerca e trova immobili

SERIE ALa Lazio insiste: «La stagione va finita anche per rispetto dei morti»

01.04.20 - 20:12
Igli Tare ribadisce la posizione della Lazio, che sogna lo scudetto: «Interrompere il campionato sarebbe ingiusto»
Keystone/archivio
La Lazio insiste: «La stagione va finita anche per rispetto dei morti»
Igli Tare ribadisce la posizione della Lazio, che sogna lo scudetto: «Interrompere il campionato sarebbe ingiusto»
CALCIO: Risultati e classifiche

Mentre buona parte dei club di Serie A iniziando a prendere seriamente in considerazione l'idea di "chiuderla qui", con il campionato tranciato dall'emergenza coronavirus, la Lazio va controcorrente e ribadisce la sua posizione in maniera netta. Ai vertici della classifica come non accadeva da anni e con gli occhi luccicanti di fronte al sogno scudetto, la società biancoceleste pensa che il campionato vada concluso anche per chi ha perso la vita a causa proprio del Covid-19...

«La stagione deve essere portata a termine - ha detto il ds biancoceleste Igli Tare, in perfetta sintonia con il presidente Lotito, al canale tedesco 'Sport1' - Il campionato deve andare avanti per rispetto dei morti e di tutti i tifosi. Annullamento? I tempi non sono ancora maturi per decidere la cancellazione. Il numero di persone infette sta diminuendo e interrompere la stagione sarebbe ingiusto». 

Per il dirigente bisogna andare avanti anche per limitare i danni economici: chiudere la stagione qui sarebbe devastante. «Per il calcio italiano fermarsi adesso sarebbe un disastro. Proveremo ad evitare che questo accada con tutte le nostre forze. Nel calcio italiano oltre il 75% dei club finanzia il proprio budget attraverso i diritti tv, se questi ricavi non dovessero esserci, si arriverebbe al collasso».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zarco 3 anni fa su tio
Per rispetto della possibilità di vincere lo scudetto!!!!!!diciamola tutta ....

Indira69 3 anni fa su tio
A sentire le dichiarazioni di Lotito e di rimando quelle di Cellino,si evince in maniera lampante che ognuno tira l'acqua al proprio mulino anche in un momento nel quale il calcio passa in secondo piano,quelli in testa vogliono continuare per vincere lo scudetto,quelli in coda vogliono stoppare il torneo per mantenere il posto nella massima serie;morale della favola:qualunque cosa succeda gli interessi personali prevalgono su tutto.

tazmaniac 3 anni fa su tio
eh te pareva, solo dai burini possono venire certe sortite. Su dai, dategli sto campionato almeno la smette di rompere...per rispetto dei morti...sai cosa gliene frega a loro...sei vergognoso e come sempre, non perdi momento per dimostrare la tua pochezza, solo di una squadra potevi diventare presidente... ps io mi auguro di tutto cuore che il campionato non riprenda perchè non ha senso, ma se proprio riusciranno nell'impresa beh...già godo a pensare all'ultima giornata Juve-Roma.... oh nooo.... ;o)

Tio1949 3 anni fa su tio
Non so se è più bella questa,o quella di helmut marko di qualche giorno fa.

comp61 3 anni fa su tio
Potete sempre giocare e morire, chi ve lo vieta?

Viperus 3 anni fa su tio
Ipocriti che pensano solo al profitto...pazzesco! Annullato e basta!
NOTIZIE PIÙ LETTE