Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«Non c'è da scherzare»

02.03.20 - 21:42
Il numero 1 dei sottocenerini: «Non siamo poi così lontani dal dover chiudere il campionato»
TiPress
«Non c'è da scherzare»
Il numero 1 dei sottocenerini: «Non siamo poi così lontani dal dover chiudere il campionato»
L'aspetto economico preoccupa il presidente: «Continuando così non potremo permetterci di pagare gli stipendi»
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Niente calcio, niente Super e Challenge League per un po' di tempo. Oggi la SFL ha comunicato che le prossime partite sono rinviate, in attesa di sviluppi dal Consiglio federale che dovrà decidere se imporre un nuovo divieto oltre il 15 marzo. 

«Sentendo quel che c'è in giro non c'è tanto da scherzare - il pensiero del presidente del Lugano Angelo Renzetti - Per questo trovo giusta la scelta d'interrompere provvisoriamente la stagione. Noi come calcio abbiamo ancora un po' di margine, potremmo inserire qualche turno infrasettimanale. Ad ogni modo, leggendo le notizie che circolano, non credo che siamo poi lontani dal dover chiudere il campionato. C'è poco da stare allegri...». 

Quali conseguenze potrebbe avere per il vostro club la sospensione del campionato? «Dovremo tenere in considerazione l'aspetto economico. La mancanza di entrate potrebbe complicarci maledettamente le cose. A queste condizioni, infatti, non possiamo permetterci di pagare gli stipendi e i giocatori potrebbero dover iscriversi alla disoccupazione. Oggi è comunque un po' presto affrontare questi discorsi». 

Tralasciando il calcio, il numero 1 del Lugano come sta vivendo questi giorni particolari? «Sto cercando di gestirli, come tutte le situazioni della vita. Ascolto e seguo tutte le raccomandazioni degli esperti. Ma guardo anche un po' più in là e, in questo momento, devo ammettere che le conseguenze economiche che una situazione di questo genere potrebbe lasciare mi preoccupano». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 4 anni fa su tio
Grazie presidentissimo e auguri

Zarco 4 anni fa su tio
Frequento sempre Cornaredo, ma le entrate del pubblico non le vedo granché !!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE