Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUELugano pari e patta, e la classifica si muove

23.02.20 - 17:57
I bianconeri non sono andati oltre lo 0-0 contro il Sion. Pareggio pirotecnico tra San Gallo e Young Boys
keystone-sda.ch (Francesca Agosta)
Lugano pari e patta, e la classifica si muove
I bianconeri non sono andati oltre lo 0-0 contro il Sion. Pareggio pirotecnico tra San Gallo e Young Boys
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Pari interno – senza reti - per il Lugano, che ha respinto il Sion e difeso il suo vantaggio sulla zona calda della graduatoria.

Continuità. Solidità. Punti salvezza. Questo e poco altro chiedevano i bianconeri alla sfida interna contro un rivale in grossa difficoltà. Contro un avversario che era (è?) con le spalle al muro e al quale sbagliare non era concesso. Bottani e compagni hanno ottenuto quasi tutto. Perché se è vero che il successo non è arrivato – ma non riuscire a ripetersi è una costante della stagione – è altrettanto vero che i ticinesi hanno comunque mosso la loro classifica, mostrato una ritrovata voglia di sacrificarsi e tenuto a distanza tutte le inseguitrici. Mica poco.

La sfida di Cornaredo è stata tutt'altro che entusiasmante e ha regalato poche sorprese. Il Sion ha tenuto in mano il pallino del gioco, il Lugano ha pensato prevalentemente a chiudere ogni varco, per poi tentare di fare male in contropiede. Poco ispirati, i vallesani non sono stati concreti e non sono riusciti a graffiare con continuità dalle parte di Baumann. I bianconeri, dal canto loro, non hanno invece saputo sfruttare le rare occasioni create. Lo 0-0 finale è quindi stato solo la conseguenza di quanto visto in campo. E ha soddisfatto i padroni di casa, che affronteranno così la trasferta di Ginevra con un pizzico di tranquillità in più.

Le altre due sfide del pomeriggio di Super League hanno invece regalato pari emozionanti. Il Basilea ha sprecato due reti di vantaggio (Stocker e Frei) e si è fatto riprendere sul 2-2 dal Servette (Imeri e Stevanovic). Lo Young Boys ha invece acciuffato sul 3-3 il San Gallo grazie a un rigore trasformato da Hoarau al 99'. Sotto per mano di Fazliji, avanti con Nsame e Ngamaleu e di nuovo sotto a causa delle reti di Demirovic e (al 91') Gortler, i gialloneri si sono salvati all'ultimo respiro grazie al loro uomo simbolo.

LUGANO-SION 0-0
LUGANO: Baumann; Lavanchy, Yao, Daprelà, Sulmoni; Selasi (46' Covilo); Lovric, Custodio, Bottani (46' Aratore), Holender (91' Lungoyi), Janga.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 4 anni fa su tio
Brutta partita! Peccato per l'occasione di Janga forse arrivata troppo presto. Sion giocato chiuso per un pari e Lugano nel primo tempo sottotono, vedi Bottani fuori dalla partita. Secondo tempo meglio ma nulla più. Pari giusto

Indira69 4 anni fa su tio
Partita bruttissima,ci teniamo stretto il pareggio,quello che non caspisco é:abbiamo finalmente in area un marcantonio di 1.95,perché i fluidificanti non puntano la corsia e mettono cross che lui possa sfruttare?Lavanchy inguardabile.

RobediK71 4 anni fa su tio
Anche scendere è muovere la classifica

cle72 4 anni fa su tio
Brutta partita! Peccato per l'occasione di Janga forse arrivata troppo presto. Sion giocato chiuso per un pari e Lugano nel primo tempo sottotono, vedi Bottani fuori dalla partita. Secondo tempo meglio ma nulla più. Pari giusto

Fabio bianconero 4 anni fa su tio
Partita con risultato equo, Sion senza alcuni titolari , ma noi senza Gerndt e Maric ( per me i 2 giocatori in assoluto più importanti)! Un punto non da buttare , ma sabato è tutta un altra partita , dobbiamo giocare con quell'umiltà, concentrazione e intelligenza che sappiamo mettere in campo quando abbiamo assoluto bisogno di fare punti!!!! Forza ragazzi!!

Zarco 4 anni fa su tio
Ci sta!
NOTIZIE PIÙ LETTE