Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEKlopp cade a Madrid, l'implacabile Haaland stende il PSG

18.02.20 - 23:11
Il Liverpool è stato sconfitto 1-0 dall'Atletico Madrid nell'andata degli ottavi di finale. PSG battuto a Dortmund (2-1)
keystone-sda.ch (RODRIGO JIMENEZ)
Klopp cade a Madrid, l'implacabile Haaland stende il PSG
Il Liverpool è stato sconfitto 1-0 dall'Atletico Madrid nell'andata degli ottavi di finale. PSG battuto a Dortmund (2-1)
CALCIO: Risultati e classifiche

MADRID (Spagna) - Un lampo di Saul Niguez al 4’ è bastato ai Colchoneros di Simeone, vittoriosi 1-0 nel primo round degli ottavi di finale di Champions League. Ospiti al Wanda Metropolitano di Madrid, dove lo scorso primo giugno avevano alzato la Coppa dalle grandi orecchie piegando il Tottenham nella finalissima, questa volta gli uomini di Klopp hanno vissuto una serata più complicata. Costretti a rincorrere, Salah e compagni ci hanno provato, ma - pur aumentando la pressione dalle parti di Oblak nella ripresa - il solidissimo muro spagnolo ha retto fino al triplice fischio. I Reds, rimasti a secco dopo 33 incontri filati in cui avevano trovato almeno un gol (escluso il match di League Cup in cui avevano schierato la formazione U23), cercheranno di ribaltare i Colchoneros il prossimo 11 marzo ad Anfield. 

Reti ed emozioni non sono certo mancate al Signal Iduna Park di Dortmund, dove i gialloneri di Lucien Favre hanno avuto la meglio sull'ambizioso PSG di Tuchel. Dopo un primo tempo chiusosi sullo 0-0, ci ha pensato il solito Erling Haaland a sbloccare la contesa. Implacabile in area di rigore, il 19enne norvegese ha raccolto un pallone vagante e infilato l'1-0 al 69'. Incassato il colpo il PSG ha subito reagito, trovando l'1-1 con Neymar su assist al bacio di Mbappé (75'). Giusto il tempo di tornare a centrocampo ed ecco l'episodio decisivo, con Haaland che ha firmato il 2-1 con un missile dal limite dell'area indirizzato sotto l'incrocio dei pali (77’). Il ritorno, al Parco dei Principi, promette scintille.

Questa sera i riflettori saranno invece puntati su San Siro, dove l’Atalanta di Gasperini ospita il Valencia. A Londra si consumerà invece il duello tra gli Spurs di Mourinho e i tedeschi del Lipsia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE