Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«Per Janga parlerà il campo, ma l'impressione è ottima. Crnigoj? Fuori dal progetto»

17.02.20 - 21:49
Il presidente Angelo Renzetti ha commentato l'arrivo dell'attaccante: «È un prestito con diritto di riscatto. Spero di vederlo già col Sion»
FCL Official
«Per Janga parlerà il campo, ma l'impressione è ottima. Crnigoj? Fuori dal progetto»
Il presidente Angelo Renzetti ha commentato l'arrivo dell'attaccante: «È un prestito con diritto di riscatto. Spero di vederlo già col Sion»
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Lugano, da qui a fine stagione, avrà un’arma in più che risponde al nome di Rangelo Janga. In arrivo dall’Astana, club con il quale nelle ultime due stagioni ha siglato 10 reti in 40 partite, l’attaccante 27enne ha raggiunto in prestito i bianconeri, dove indosserà la maglia numero 9. «Come sempre le risposte le darà il campo, ma siamo convinti di aver ingaggiato un professionista serio che spero di vedere in campo già domenica col Sion», spiega il presidente Angelo Renzetti commentando l’ingaggio di Janga, che può vantare anche 18 presenze nella Nazionale maggiore di Curaçao condite da 11 reti.

Cresciuto calcisticamente nei Paesi Bassi, l'attaccante è esploso nel 2015 nella Lega cadetta olandese, prima di passare al Trencin (33 gol in 59 match) e poi ai belgi del Gent. In seguito il trasferimento all’Astana, dove ha pure disputato due volte la fase preliminare di Europa League. «Ha parecchia esperienza e anche come uomo mi ha fatto un’ottima impressione - aggiunge il patron - È un padre di famiglia e un professionista vero, insomma un giocatore con la testa sulle spalle. Come caratteristiche ha quello che ci serviva e che ci aveva chiesto Jacobacci. Le premesso ci sono, poi si vedrà».

Forte fisicamente, alla punta (194cm) servirà forse un po’ di tempo per ingranare.
«Per quel che ho visto, rispetto ad altri giocatori con una certa fisicità, Janga è anche veloce: ha gamba. Da diverso tempo non gioca partite ufficiale e dunque sì, forse dovremo aspettare un po' prima di vederlo al meglio. Per il resto siamo fiduciosi».

La formula è quella del prestito secco?
«No, si tratta di un prestito con diritto di riscatto a nostro favore».

Infine, a proposito di mercato, un aggiornamento sulla situazione di Domen Crnigoj, il cui trasferimento in Italia (era a un passo da Livorno e Chievo) non si è concretizzato.
«Crnigoj è fuori rosa. Non fa più parte del nostro progetto. Alcuni mercati, come quello in Polonia, sono ancora aperti: vedremo se si muove qualcosa oppure no. Reintegrarlo? Non è possibile».

Infine una battuta sul campionato, con l’importante successo colto domenica a Cornaredo contro l’YB (il primo del 2020).
«La vittoria con l’YB ci ha dato un’indicazione molto chiara: questo Lugano deve essere una squadra operaia. Non solo contro i campioni svizzeri, ma contro tutti. Boccata d’ossigeno? Sì, ma non dobbiamo guardare le altre, come Thun o Xamax. Non dobbiamo pensare a chi sta dietro, ma rimanere compatti e tenere i piedi per terra, affrontando ogni avversario con la stessa mentalità».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Indira69 4 anni fa su tio
Finalmente un terminale d'area,sono anni che lo si attendeva.Janga é una punta possente ma veloce,sicuramente uno striker,l'unica pecca é che negli ultimi mesi ha giocato poco,dunque bisogna valutarne la condizione fisica e capire quando sarà pronto,anche perché con la stazza che si ritrova necessiterà di tempo.Sicuramente un elemento che migliora e rende più completa la rosa.Sono curioso di vederlo all'opera.

El Jardinero 4 anni fa su tio
Sembra un ottimo colpo che rimpiazza e migliora sotto un certo aspetto Junior. È centravanti mentre il brasiliano era più esterno o atipico. Pure Crnigoj fuori dal progetto a stagione in corso... va bèh....

cle72 4 anni fa su tio
Ottimo innesto e i numeri lo confermano, vederlo con il Sion va bene ma se informa, se no meglio aspettare la partita dopo, in questo momento abbiamo bisogno di giocatori al top. Cmq come scrivevo prima finalmente una punta con fisico importante. Forza Lugano!
NOTIZIE PIÙ LETTE