Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«Gli infortuni di Sabbatini e Bottani hanno sconvolto i nostri piani»

01.02.20 - 23:32
Mister Jacobacci ha parlato anche dell'estremo difensore Baumann: «È stato il migliore in campo»
keystone-sda.ch (PABLO GIANINAZZI)
«Gli infortuni di Sabbatini e Bottani hanno sconvolto i nostri piani»
Mister Jacobacci ha parlato anche dell'estremo difensore Baumann: «È stato il migliore in campo»
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - L'allenatore del Lugano Maurizio Jacobacci è dispiaciuto per il pareggio ottenuto in casa contro il Neuchâtel Xamax. «Gli infortuni di Bottani e Sabbatini hanno influito molto sulla prestazione», ha analizzato il mister al termine dell'incontro. «Tutta la settimana prepariamo ogni partita in una certa maniera e poi dopo 10 minuti subentra una situazione del genere. Questo ha sconvolto i nostri piani, anche perché tutti sanno quanto Sabbatini e Bottani siano importanti per questo gruppo. Speravo almeno di recuperare Mattia, ma anche lui non poteva restare in campo».

Alla luce di questi fatti quanto è soddisfatto di questa partita? «Sinceramente mi sarei aspettato qualcosa in più. Peccato essere andati in vantaggio, ma non essere stati capaci ad arrivare alla pausa sull'1-0. Oltre a questo avremmo potuto gestire molto meglio il secondo tempo, dove la palla non è circolata come avrebbe dovuto. Qualche pallone importante è arrivato, ma troppo poco. Forse è mancato anche un po’ d’ordine e qualche giocatore ha cercato di fare troppo, facendo anche un po' di confusione».

Baumann migliore in campo? «Direi proprio di sì. Ha disputato una grande partita. Faccio i complimenti a lui, ma anche a tutto il gruppo che alla fine è stato capace di soffrire e di portare a casa un punto importante».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sergejville 4 anni fa su tio
Forza Lugano!

Zarco 4 anni fa su tio
Leggevo ora su un sito , un commento dell’architetto al match di sabato ; come sempre la dialettica da paura, mamma che psicologia da sfascio assoluto ! Pori num

Fabio bianconero 4 anni fa su tio
Bè la tragicomica Sabattini - Bottani ci ha penalizzati, ma comunque resta il fatto che Gernd escluso davanti abbiamo ben poco....Si Cle72 sono d'accordo con te , speriamo ....un plauso alla partita di Aratore ieri ha trascinato la squadra e Baumann bisogna dirlo stellare! Forza ragazzi e Jaco per favore in avanti osa di più magari con Sasere...e non aggiungo altro , altrimenti divento monotono.....

Indira69 4 anni fa su tio
Radio mercato da in arrivo una punta a Lugano,nei prossimi giorni si saprà,personalmente sono convinto che l'attaccante sbarchi presto.

Mushroom 4 anni fa su tio
Concordo,il giovane Lungoyi é troppo giovane per salvare la baracca.

cle72 4 anni fa su tio
Purtroppo con i se e con i ma non si è mai andati lontani. Il Lugano ha bisogno di giocatori che segnano e questi costano molto, o si ha la fortuna di trovare dei talenti giovani. Speriamo nel nuovo ragazzo in rosa. Lugano mi ricorda Ambrì squadra tenace e mai doma ma che ha bisogno di uno o due giocatori che fanno la differenza. Forza Lugano forza Ambri sempre.

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
Se credi che il giovane arrivato dal Portogallo, ci gonfi la rete avversaria....ci credo zero!

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
Sicuramente tutte e due amiamo fcl tantissimo, io esagerato con Renzetti in negativo, ma te sicuramente troppo e solo complimenti! pubblico problema a Lugano, sicuramente Renzetti non invoglia a frequentare lo stadio!!!!

Corri 4 anni fa su tio
Be, lo Xamax gli mancavano 4 corazzate alla squadra, questo non è una scusa. Eppure sono riusciti a prendere un punto, poi grazie alla grande maestria di Baumann non ha perso i 3 punti. Questa non è più un Lugano di prima, dove faceva gioco, questo Lugano è peggio....!!! Se si ha una bella rosa, anche i rimpiazzanti devono sapere giocare. Qualcosa mi dice che non c’è più armonia tra di loro e l’allenatore. Presidente ha ascoltato troppo i media ho magari quelli vicini. Non doveva licenziare Celestini. Guardate cosa fa con il Lucerna, 2 giocate, 2 vittorie. 1 fuori di casa e l’altra in casa in più contro la squadra in vetta del campionato.

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a Corri
Due partite non fanno storia! Vedum poi

Zarco 4 anni fa su tio
Jacobacci, non darti colpe! Renzetti ti ha lasciato senza un centravanti vero

cle72 4 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Con tutto il rispetto quale centro avanti vero? Junior non lo era! E ha voluto andarsene per una questione di soldi, stracciando un contratto in essere, mercenario irriconoscente! Il presidente ha sempre detto che le vere punte di ruolo non si trovano o costano troppo ed è la verità. Senza Renzetti il Lugano era aria fritta. La partita di ieri è stata molto probabilmente compromessa dagli infortuni e salvata da Baumann. Renzetti non ha colpe e se a volte si sfoga ne ha tutti i diritti paga e pretende il massimo impegno, come tutti i datori di lavoro.

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
Ti rammento, probabilmente ti è sfuggito....che se Junior è’ andato via a gennaio 2020 a prezzo scontato ...e’ anche perché il tuo prediletto presidente ha tirato la corda a luglio 2019, raccogliendo poi una bella fregatura!!!!!poi , tu che fai tanto il lecchino , ti piacerebbe che il tuo datore sparasse delle castronerie alla stampa ogni giorno , una versione diversa dalle’ altre ?poi, tu credi veramente che si stia rovinando per il nostro Lugano?????a Gesù Bambino non credo più da 55 anni...non si sarà arricchito, ma nemmeno la sera mangia pane e latte!!!!!

cle72 4 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Rovinando no ma è anche vero che i soldi che ci mette sono i suoi e se li poteva tenere per sé invece li usa per far si che la città abbia una squadra in super o sbaglio? Junior aveva di certo più valore e Renzetti ha provato a venderlo e non ci è riuscito come con alioski non tanto tempo fa, e questo anche grazie alle prodezze del giocatore,cosa che junior non ha eccelso dunque se vogliamo dare colpe dividiamole. Alcuni datori fanno ben peggio di questo mai sentito parlare di mobbing? Sono personaggi pubblici è il prezzo che bisogna pagare. Cmq se vedi la prestazione di Baumann eccelsa, direi che la striglia pubblica è servita. Per finire non mi giudico un lecchino, osservo ascolto e giudico in modo obbiettivo dal mio punto di vista. Buona serata.
NOTIZIE PIÙ LETTE