TB Lightning
2
DAL Stars
2
overtime
(0-1 : 1-0 : 1-1 : 0-0)
keystone-sda.ch (PABLO GIANINAZZI)
+3
SUPER LEAGUE
01.02.2020 - 20:530
Aggiornamento : 21:16

Solo un pari per il Lugano, Sabbatini e Bottani infortunati

I bianconeri hanno pareggiato 1-1 a Cornaredo e hanno perso sia il capitano sia l'attaccante ticinese per infortunio. Colpo del Lucerna: 2-0 all'YB!

LUGANO - In occasione del 20esimo turno di Super League, il Lugano non è andato oltre all'1-1 davanti ai propri tifosi contro il Neuchâtel Xamax. 

Per l'occasione il tecnico dei padroni di casa Maurizio Jacobacci ha optato per il tridente offensivo composto da Aratore, Bottani e Holender, supportati da Covilo, Custodio e Sabbatini.

La sfida è inizialmente stata caratterizzata dal doppio infortunio che ha colpito i bianconeri e più precisamente Sabbatini e Bottani, scontratisi in un'azione di gioco e usciti dal campo rispettivamente al 12' e al 22', per Lovric e Gerndt. Le prime indiscrezioni trapelate indicano una distorsione a una caviglia per il capitano, mentre un sospetto trauma cranico per l'attaccante ticinese che è stato trasportato in ospedale per accertamenti.

Per la cronaca è stato Maric ad aprire le danze al 35', mentre qualche istante più tradi Serey Die (41') ha ristabilito la parità su calcio di rigore, approfittando alla perfezione del fallo di Sulmoni ai danni di Karlen. Da segnalare la prestazione positiva offerta dall'estremo difensore Baumann, autore di un paio di interventi che hanno salvato il risultato.

Nell'altro incontro della serata la capolista Young Boys ha perso a Lucerna (0-2) in virtù dell'autorete di Lustenberger (81') e della segnatura di Eleke (93').

In classifica il Lugano è settimo (22 punti), due lunghezze in meno rispetto al Lucerna (24) - che è sesto - e sette in più dei neocastellani, noni. Dal canto suo l'YB frena in vetta (41), con Basilea (36) e San Gallo (38) che hanno la possibilità di ridurre lo scarto nello scontro diretto di domani (ore 16).

LUGANO - XAMAX 1-1 (1-1)

Reti: 35' Maric 1-0; 41' Serey Die (R) 1-1.

LUGANO: Baumann; Obexer, Sulmoni, Maric, Lavanchy; Custodio, Covilo, Sabbatini (12' Lovric); Bottani (22' Gerndt), Aratore, Holender (86' Daprelà).

CALCIO: Risultati e classifiche

keystone-sda.ch (PABLO GIANINAZZI)
Guarda tutte le 7 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
El Jardinero 7 mesi fa su tio
Grande Lucerna!
Zarco 7 mesi fa su tio
Un punto dai, meglio che nulla! Però manca una punta vera
spike3.0 7 mesi fa su tio
Non si molla... f..c..o ai detrattori pseudo BN
Zarco 7 mesi fa su tio
@spike3.0 Io sempre presente! Certo che tristezza lo stadio vuoto
spike3.0 7 mesi fa su tio
@Zarco Per chi come me segue solo la bandiera é difficile dare una spiegazione alla disaffezione di parte della tifoseria...se tifi una squadra lo fai per passione, senza necessariamente tirare in ballo ogni qualvolta presidente, giocatori o chicchessia...una volta a settimana mi regalo un paio d'ore di sana ignoranza da spettatore pagante e affezionato, il resto é noia
Zarco 7 mesi fa su tio
@spike3.0 Difatti , il presidente non mi piace per nulla! Presente però sempre...
Zarco 7 mesi fa su tio
Aspetto il commento del fenomeno Renzetti ...
MrBlack 7 mesi fa su tio
Comunque in punto portato a casa. Bravi ragazzi!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-27 05:50:37 | 91.208.130.85