Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEUno-due San Gallo e il Lugano va ko

26.01.20 - 17:57
I bianconeri sono caduti 3-1 in casa dei biancoverdi. Il vantaggio di Bottani è stato cancellato dalle reti, in 2', di Demirovic e Ruiz
keystone-sda.ch (GIAN EHRENZELLER)
Uno-due San Gallo e il Lugano va ko
I bianconeri sono caduti 3-1 in casa dei biancoverdi. Il vantaggio di Bottani è stato cancellato dalle reti, in 2', di Demirovic e Ruiz
CALCIO: Risultati e classifiche

SAN GALLO – È terminata con una sconfitta dolorosa la prima partita ufficiale del 2020 per il Lugano. Chiuso in vantaggio il primo tempo, a San Gallo i bianconeri si sono inchinati 3-1.

Frenati da un mercato per il momento a un solo senso e dalle condizioni fisiche precarie di qualcuno dei loro cavalieri, i ticinesi hanno affrontato la trasferta sangallese con più di un dubbio ma, anche, con grande determinazione. Una prestazione attenta e continua avrebbe infatti regalato più di una chance a Sabbatini e soci, che pure partivano sfavoriti in casa di una delle sorprese della prima parte del campionato. Le buone intenzioni e le speranze della truppa di mister Jacobacci – giustificate – sono durate poco meno di un'ora. Giusto il tempo di firmare un primo tempo estremamente concreto, chiuso in vantaggio grazie alla rete di Bottani (40'), e di cominciare la ripresa con grande fiducia. Tra il 10' e il 12' della seconda frazione, però, il Lugano ha visto i propri piani andare a monte. I gol di Demirovic (55') e Ruiz (57') hanno infatti totalmente scompaginato le carte in tavola, vedendo i bianconeri passare da chip-leaders a spiantati. Spinto dal proprio pubblico, da un grande entusiasmo e da un punteggio positivo, a quel punto per il San Gallo è stato comodo gestire la situazione. E chiuderla del tutto al 73' quando, ancora Ruiz, ha bucato Baumann per il 3-1 definitivo.

SAN GALLO-LUGANO 3-1 (0-1)
Reti: 40' Bottani 0-1; 55' Demirovic 1-1; 57' Ruiz 2-1; 73' Ruiz 3-1.
LUGANO: Baumann; Obexer, Sulmoni, Maric, Lavanchy; Lovric (70' Gerndt), Sabbatini, Custodio (62' Covilo); Aratore (77' Sasere), Bottani, Holender.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 4 anni fa su tio
A di vere punte di ruolo e forti non c'è ne sono sul mercato. B se ci fossero costerebbero una fortuna C li metti tu i soldi?

Mushroom 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
No,io pago l’abbonamento;la punta infine arriverà,mica vogliamo Dybala!

Mushroom 4 anni fa su tio
Lugano schizofrenico,primo tempo buono ed autorevole,secondo tempo inesistente.Male diversi singoli,Holender(che goal si é mangiato?!?),Aratore e Baumann su tutti.Testa a sabato,con lo Xamax bisogna fare risultato,sperando che l’ultima settimana di mercato porti la tanto agognata punta!

cle72 4 anni fa su tio
Spiace ma Aratore non può e non deve sbagliare un gol a tutti per tu con il portiere. Al 99% il portiere si aspettava il tiro alla sua sinistra e così è stato. Una vera punta non sbaglia un gol simile. Il loro primo gol bello preciso e potente ricorda i gol fatti da Alioski fulminii. Cmq. Prestazione tutto sommato buona. Il risultato figlio di un errore di disimpegno in centro area in occasione del secondo gol. Il terzo Baumann sui talloni anziché sulle punte, reazione impossibile. Forza Lugano alla prossima.

Fabio bianconero 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
Scusa ma credo ti riferivi ad Holender...o..?

Fabio bianconero 4 anni fa su tio
Era prevedibile, il San Gallo è una squadra brillante quest’anno. Mah, andiamo avanti ,ma per favore ditemi chi vuole in campo Holender, meglio Gernd a mezzo servizio o adirttura Sasere....ma cavoli lo vedo solo io???

Bayron 4 anni fa su tio
Evidente!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE