Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEIl Lucerna di Celestini fa festa al Letzigrund

25.01.20 - 21:16
Impegnati in trasferta, i lucernesi si sono imposti 3-2. Xamax piegato 2-1 dal Servette, che ha aperto le marcature con il gol-lampo di Koné
keystone-sda.ch (ENNIO LEANZA)
Il Lucerna di Celestini fa festa al Letzigrund
Impegnati in trasferta, i lucernesi si sono imposti 3-2. Xamax piegato 2-1 dal Servette, che ha aperto le marcature con il gol-lampo di Koné
CALCIO: Risultati e classifiche

ZURIGO - Buona la prima per Fabio Celestini, che nella prima gara ufficiale alla guida del Lucerna ha raccolto 3 punti pesanti. Di scena al Letzigrund, i lucernesi si sono imposti 3-2 in rimonta nel primo match del girone di ritorno di Super League.

Colpiti al 5' da Schönbächler, gli ospiti hanno ribaltato la contesa in pochi minuti volando sul 3-1 già prima della mezzora grazie a Voca (13'), Matos (25') e Margiotta (27'). Nella ripresa il 3-2 di Kramer (78') non ha cambiato l'esito del confronto.

Grazie a questa vittoria il Lucerna si porta a quota 21 punti, agganciando (almeno momentaneamente) Lugano e Sion, in campo domani.

Vittoria esterna anche nell'altro match della serata, con il Servette che ha violato la Maladière superando 2-1 lo Xamax. Sul 2-0 dopo i sigilli di Koné (a segno dopo soli 12 secondi!) e Tasar (44'), i granata hanno incassato il 2-1 al 47' (rete di Kamber). Lo stesso Kamber, al 56', è però stato spedito sotto la doccia, lasciando i suoi in 10 e compromettendone il tentativo di rimonta.

Il Servette è ora quarto con 30 punti, mentre lo Xamax resta penultimo con 14.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 4 anni fa su tio
Grande Lucerna !
NOTIZIE PIÙ LETTE