TiPress
SUPER LEAGUE
20.01.2020 - 22:150
Aggiornamento : 22:35

Super League da 10 a 12 squadre? I club sono favorevoli

A metà marzo un'assemblea generale straordinaria si esprimerà sul possibile cambiamento

BERNA - La riforma della Super League potrebbe ben presto diventare realtà, con un allargamento da 10 a 12 squadre. I rappresentanti dei 20 club della Swiss Football League, riuniti a Berna, hanno discusso di questa possibilità, ed è emerso che la maggioranza dei dirigenti è favorevole all'aumento.

Ora, in occasione di un'assemblea generale straordinaria della SFL fissata per metà marzo, si deciderà se implementare o meno questa modifica. In caso di mancata approvazione da parte della maggioranza, rimarrà in vigore la formula attuale.

Nel caso in cui la mozione passasse in futuro il campionato si giocherebbe su 38 partite. Dopo 33 match le squadre verrebbero divise in due gruppi. Le prime 6 lotterebbero per il titolo, mentre le ultime 6 della graduatoria giocherebbero per non retrocedere.

 

CALCIO: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Indira69 8 mesi fa su tio
Sarebbe un primo passo verso quello che si potrebbe,finalmente,definire,un campionato di calcio.Comunque,resto convinto che 14 squadre sia un numero realistico per una SFL attrattiva.
Mushroom 8 mesi fa su tio
@Indira69 Sounds good.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-21 07:08:52 | 91.208.130.86