Immobili
Veicoli
ANA Ducks
0
COL Avalanche
1
2. tempo
(0-0 : 0-1)
ANA Ducks
0
COL Avalanche
1
2. tempo
(0-0 : 0-1)
web
CALCIO
06.01.2020 - 20:020
Aggiornamento : 07.01.2020 - 13:10

De Rossi annuncia il ritiro: «Mia figlia ha bisogno di me»

Il centrocampista del Boca Juniors rientra in Italia per star vicino alla famiglia: «Dico addio a un club che mi è entrato nel cuore»

BUENOS AIRES (Argentina) - Basta con il calcio giocato. Daniele De Rossi ha annunciato l'addio al Boca Juniors, optando per il ritiro. 

La scelta è prettamente di carattere personale, come ha lui stesso avuto modo di spiegare in conferenza stampa: «Non ho avuto problemi fisici di nessun genere, voglio soltanto tornare a Roma dalla mia famiglia. È una situazione che va avanti da ottobre. Dico addio a un club che mi è entrato nel cuore. Sono triste, avrei voluto giocare altri 10 anni. Mia figlia maggiore è rimasta in Italia. È una ragazza che ha bisogno di suo padre vicino. Potrebbe essere in pericolo e devo avvicinarmi. Mi manca la mia famiglia e io manco a loro. Qui mi hanno mostrato amore ma questa decisione è definitiva. Mi hanno detto di prendermi il tempo che voglio. Mi hanno offerto aiuto per risolvere quello che mi sta succedendo. Ma non ho bisogno di aiuto: devo tornare a casa mia». 

Per il 37enne si prospetta ora un futuro nella sua Roma, squadra per la quale ha giocato praticamente tutta la sua carriera prima appunto del passaggio in Argentina negli scorsi mesi.

Tra i successi ottenuti spicca naturalmente quello del 2006: il Mondiale vinto in Germania con l'Italia. 

 

CALCIO: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Zarco 2 anni fa su tio
Pericolo ????boh
Frankeat 2 anni fa su tio
Potrebbe essere in pericolo??? In che senso?
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-20 06:15:15 | 91.208.130.87