Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«Ho una squadra di qualità. Mercato? Ne discuteremo»

15.12.19 - 21:30
Maurizio Jacobacci si è detto soddisfatto per l'attitudine e le prestazioni del suo Lugano: «La squadra ha accettato quello che volevo»
keystone-sda.ch (DAVIDE AGOSTA)
«Ho una squadra di qualità. Mercato? Ne discuteremo»
Maurizio Jacobacci si è detto soddisfatto per l'attitudine e le prestazioni del suo Lugano: «La squadra ha accettato quello che volevo»
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Il pari colto contro lo Young Boys avrà soddisfatto Maurizio Jacobacci? «Direi proprio di sì - ha sottolineato il mister bianconero - Abbiamo fatto una bella partita, eravamo tatticamente ben messi in campo e abbiamo lasciato poco spazio all’avversario. Baumann ha avuto poco da fare e questo è da rimarcare. Peccato per il gol sbagliato da Holender, ma lui ha fatto una bella gara. Bravo nei momenti di possesso palla, ma anche nella fase di copertura».

Nel seconda parte di campionato si può quindi costruire qualcosa di importante? «Si può continuare quello fatto fino a oggi. La squadra ha accettato quello che io volevo, ha messo in campo la giusta attitudine, soffrendo anche parecchio, e i risultati sono arrivati. Anche se qualche punto in più lo avremmo meritato».

Cosa manca perché questo gruppo sia ancora più competitivo per la sfida al San Gallo, la prima del 2020? «Dobbiamo essere più concreti sotto porta, perché le occasioni vengono create. Oggi un po’ di meno, certo, ma l’YB è una signora squadra».

Si aspetta un regalino sotto l’albero di Natale? «Di questo, di come vorremo operare sul mercato, devo discuterne con il presidente. Chiaro la rosa è grande ed è anche difficile allenarsi con cosi tanti giocatori. Ho una squadra di qualità, fisicamente molto pronta, abbiamo dimostrato di reggere in Europa e in Svizzera con tutti. Ho un gruppo eccezionale, mi sono trovato molto bene con i miei ragazzi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zarco 4 anni fa su tio
Bisogna sfoltire ! Il primo per me Yao...dannoso!
NOTIZIE PIÙ LETTE