keystone-sda.ch/ (ANDREA DI MARCO)
+ 4
TORINO
01.12.2019 - 11:010

«CR7? Il Pallone d'Oro va dato al migliore, ovvero Messi»

Cresce l'attesa per il grande Gala per il Pallone d'Oro, dove si rinnoverà il "classico" duello Messi-Ronaldo. Sarri: «Cristiano lo merita sempre». Valverde: «Nessun dubbio, va dato a Messi»

TORINO (Italia) - A un giorno dall'atteso Gala per il Pallone d'Oro, che verrà assegnato domani sera a Parigi, tiene banco il "classico" duello Messi-Ronaldo. Da una parte i sostenitori della Pulce, dall'altra quelli di CR7, dei quali fa ovviamente parte anche Maurizio Sarri, allenatore della Juventus che ha speso parole al miele per il proprio giocatore.

«Penso e spero che lo vinca Cristiano Ronaldo, perché è un ragazzo che meriterebbe sempre di vincerlo - ha detto Sarri, schierandosi a difesa dei suoi pupilli bianconeri - Inoltre spero De Ligt possa contendere il premio per i giovani. E spero che anche Dybala un giorno possa vincerlo».

Immancabile la replica di Ernesto Valverde, tecnico del Barcellona che non ha alcun dubbio. «Il Pallone d'Oro? Se è un premio da dare al miglior giocatore... bisognerebbe darlo sicuramente a Messi. Nessuna discussione», ha tagliato corto il mister, ponendo l'accento sul talento naturale del fuoriclasse argentino.

In favore di Virgil Van Dijk, protagonista di una stagione sontuosa col Liverpool, è invece intervenuto l'ex Reds Steven Gerrard: «Sono fan al 100% di Lionel Messi. Sono uno dei suoi più grandi ammiratori. Ma se parliamo della costanza di un giocatore durante la stagione, allora ecco che Van Dijk lo merita di più. Merita di vincere il Pallone d’Oro».

keystone-sda.ch/ (ALESSANDRO DI MARCO)
Guarda tutte le 8 immagini
Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-12-05 20:26:27 | 91.208.130.85