Cerca e trova immobili

EUROPA LEAGUELugano sprecone: addio Europa

28.11.19 - 22:50
Sottocenerini battuti a San Gallo dal Copenaghen per 1-0. Bianconeri generosi e ancora una volta imprecisi sotto porta...
keystone-sda.ch/ (Gian Ehrenzeller)
Lugano sprecone: addio Europa
Sottocenerini battuti a San Gallo dal Copenaghen per 1-0. Bianconeri generosi e ancora una volta imprecisi sotto porta...
CALCIO: Risultati e classifiche

SAN GALLO - Vincere per tenere acceso il lumicino di speranza di qualificarsi per i 1/16 di finale. Era questa la missione del Lugano - reduce dal tris di Thun - impegnato a San Gallo contro il Copenaghen. Missione che purtroppo non è riuscita a Bottani e compagni, battuti per 1-0 ed eliminati dalla competizione con un turno d'anticipo. 

Per l'occasione Mister Jacobacci ha lanciato dal primo minuto il giovane Guidotti. Duo d'attacco formato da Bottani (capitano di serata) e Junior. 

Nei primi minuti della contesa sono stati i ticinesi a crearsi le occasioni migliori, due delle quali ghiottissime con Junior e Bottani. Ma beffardamente a passare in vantaggio - nel miglior momento dei bianconeri - sono stati i danesi con un colpo di testa imprendibile di Nicolaj Thomsen (26'). Una doccia gelata per la truppa sottocenerina, la quale ha accusato il colpo ma che sul finale di primo tempo ha sciupato un'altra grossissima chance con Lavanchy.

Nella seconda metà di gara i padroni di casa hanno faticato maledettamente ad affacciarsi pericolosamente in zona offensiva, se si eccettua in un'occasione con Covilo al 75'. Il suo colpo di testa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, è andato a far la barba al palo destro della porta di Johnsson. Nei minuti restanti non è più successo più nulla.

Ancora una volta l'attacco del Lugano - che resta all'ultimo posto con soli due punti - si è rivelato sterile (per usare un eufemismo): in 450' europei Junior e compagni hanno segnato una sola rete... 

Nell'altra gara del Gruppo B spettacolare 4-3 del Malmö sulla Dinamo Kiev (ultimo avversario del Lugano il prossimo 12 dicembre fuori casa).

Tra le altre gare da segnalare la sconfitta casalinga dell'Arsenal - con il rientrante Xhaka in campo -, battuto 2-1 dal Francoforte di Djibril Sow e Gelson Fernandes. La squadra di Emery dovrà dunque cercare la qualificazione nell'ultima giornata sul campo dello Standard Liegi. Resta in corsa la Lazio, vittoriosa 1-0 sul Cluj grazie al sigillo di Correa.  

LUGANO - COPENAGHEN 0-1 (0-1)
Reti: 26' Thomsen 0-1.
Lugano: Baumann, Lavanchy, Kecskes, Daprelà, Obexer, Aratore (70' Sasere), Custodio, Lovric, Guidotti (76' Covilo), Bottani, Junior (62' Dalmonte).  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 4 anni fa su tio
Ammazza che scossa sta dando Jacobacci!

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
X Leo Pellegrini! Beh, commento da 5 divisione ....

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
A me interessa il campionato, li conta e sta facendo bene!poi sem ul Lugan , non il Barcellona..

Mushroom 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Sta cercando di rimediare ai danni fatti dal tuo amico!
NOTIZIE PIÙ LETTE