Cerca e trova immobili

UDINE«Vivrò a Udine con Lara. Il calcio? Avrei preferito restare fra le pannocchie...»

21.11.19 - 22:24
Valon Behrami ha rilasciato una lunga intervista sulla sua vita: «Il mondo del calcio è fantastico, ma va tutto molto veloce. Lara? Quando torna dalle gare le faccio trovare la cena pronta...»
Keystone, archivio
«Vivrò a Udine con Lara. Il calcio? Avrei preferito restare fra le pannocchie...»
Valon Behrami ha rilasciato una lunga intervista sulla sua vita: «Il mondo del calcio è fantastico, ma va tutto molto veloce. Lara? Quando torna dalle gare le faccio trovare la cena pronta...»
CALCIO: Risultati e classifiche

UDINE (Italia) - Il centrocampista ticinese Valon Behrami ha rilasciato una lunga intervista riguardante svariati momenti della sua vita sul sito "gianlucadimarzio.com". Dalla guerra in Kosovo - che ha costretto la sua famiglia a emigrare in Svizzera - all'esperienza con il Sion, passando dai suoi momenti quotidiani con Lara Gut. 

«Il mondo del calcio me lo sono goduto al massimo ed è stato tutto fantastico, dalle belle macchine alle nuove culture che ho avuto la fortuna di conoscere e apprezzare», ha raccontato proprio Valon. «Purtroppo però è un ambiente dove va tutto troppo veloce e si rischia di perdere di vista il valore di certe sfumature della vita(...). Avrei preferito restare a vivere nella fattoria di mia nonna tra le pannocchie, gli alberi e gli animali, dove mi sentivo a casa piuttosto che diventare calciatore(...)».

Poi una parentesi sul periodo in cui viveva in Kosovo... «Ho visto i miei genitori piangere, ero piccolo ma la guerra me la ricordo. Un giorno mio papà è stato picchiato in mezzo alla strada e sarebbe anche potuto morire, così abbiamo deciso di andarcene in Svizzera dove, a novembre, faceva freddissimo. Piangevo(...) io e mia sorella ascoltavamo le cassette con la musica del nostro paese e dormivamo in un albergo per rifugiati. Mangiavamo male e ci vestivamo grazie alla Caritas. La mia fortuna è stata saper giocare bene a calcio(...)».

E l'esperienza a Sion? «Non c’erano le condizioni per continuare, strutture inadeguate, poca organizzazione e non mi divertivo più. Ho lasciato due anni di contratto(...) Non cerco soldi, voglio alimentare una passione e stare bene(...). Lara? Le mando fiori e poi mi piace sorprenderla: quando torna dalle gare le faccio trovare la cena pronta(...). Appena posso vado a vederla sciare, anche se lassù in cima alla montagna fa sempre un freddo cane(...). Voglio vivere a Udine. Credo sia il posto ideale per me, mia moglie e la mia famiglia. Lì mi sento a casa perché mi ricorda la fattoria di mia nonna».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

GI 4 anni fa su tio
non capisco .....vorrebbe essere restato a vivere tra le pannocchie.....oggi quegli occhiali da sole.....se li sognerebbe... I miei migliori auspici, comunque, per una vita serena con Lara !

Meno 4 anni fa su tio
Non capisco il bisogno di accanirsi così... la storia di una persona che ha vissuto la povertà che ce la fa e si sistema,,, e tu parli della sua ferrari.... vabbé...allora sappi che ci sono tante persone che potresti criticare perché hanno macchine costose? Specialmente in Ticino...

Diablo 4 anni fa su tio
Risposta a Meno
a parte il fatto che non mi sono in nessuna maniera accanito contro Valon magari rileggiti il mio passaggio iniziale, semplicemente non mi piace l'ipocrisia che si ostenta..ribadisco non mi pare di aver sentito codeste parole quando giravi in Ferrari

Diablo 4 anni fa su tio
Varrebbe la pena di leggere l'intervista completa...detto questo auguro ai due sicuramente una vita felice...perche tutte le persone se lo meritano...a livello sportivo Lara spero di rivederti in forma...Valon grande giocatore....ma non fare l'îpocrita...perche quando giravi con la Ferrari non dicevi che avresti preferito vivere in fattoria....se poi sei maturato bene..ma non dimenticarti...

fakocer 4 anni fa su tio
Da tempo immemore ma particolarmente oggidì con tecnologìa astrofisica i ricercatori si attivano per la definizione della formula o la prova tangibile del vuoto assoluto. Leggano l'esposto Berhami - Laragusa. Chiaro come un 1 + 1.

Evry 4 anni fa su tio
Notizia semplicemente di livello infantile, cissà se raconta anche la storiella di biancneve e i 7 nanetti ;-))

Gus 4 anni fa su tio
E perché non è restato da sua nonna?

Dioneus 4 anni fa su tio
Grandissimo Valon e ottima scelta il Friuli. Il massimo degli auguri da parte mia!

vulpus 4 anni fa su tio
E chi non si augurerebbe una vita nella propria privacy, senza necessità di doversi proporre continuamente ai riflettori? Godetevi la vita , e se la Gut vorrà continuare a gareggiare lo faccia pure, importante che lo faccia poi per la sua soddisfazione.

Evry 4 anni fa su tio
Mncherebbe di rtornare a casa e trovare una scatola di Ravioli a bagno-maria, brava Lara

Evry 4 anni fa su tio
Fra le pannocchie sarebbe stat la decisone perfetta, tante adulazioni.... cmq auguri
NOTIZIE PIÙ LETTE