Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUECornaredo non esplode: il Lugano non riesce a vincere in casa

11.11.19 - 10:00
La formazione bianconera non è ancora stata in grado di regalare un successo casalingo ai propri tifosi
keystone-sda.ch/ (Alessandro Crinari)
Cornaredo non esplode: il Lugano non riesce a vincere in casa
La formazione bianconera non è ancora stata in grado di regalare un successo casalingo ai propri tifosi
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Lugano è stato battuto a Cornaredo dal Basilea: 3-0 il risultato finale in favore dei renani.

Dopo l'importante successo esterno ottenuto all'esordio sul campo del Lucerna e il pareggio casalingo in Europa League con il Malmö, il tecnico dei bianconeri Maurizio Jacobacci ha così incassato la prima battuta d'arresto da quando siede sulla nuova panchina. Per la formazione ticinese si tratta invece della settima sconfitta dopo 14 turni di campionato: la squadra occupa sempre la terzultima posizione in classifica (13 punti), ma – visto il successo del Thun sul campo del Neuchâtel Xamax (3-2) – l'ultima piazza occupata dai bernesi dista soltanto quattro lunghezze (9).

Per l'occasione il tecnico bianconero ha optato per l'innesto di Gerndt in qualità di terminale offensivo, supportato da Aratore, Junior e Dalmonte, con quest'ultimo che ha preso il posto dello squalificato Bottani. Dal canto loro i renani hanno risposto con Zhegrova, Stocker e Bua schierati dietro all'unica punta Ademi. La mossa si è rivelata felice poiché al 13' gli ospiti sono già passati in vantaggio proprio con il loro centravanti. I padroni di casa hanno provato a rispondere, ma il Basilea si è dimostrato troppo forte: al 32' Frei ha siglato il 2-0, dopodiché gli avversari si sono limitati a controllare il risultato e hanno chiuso poi le pratiche con Cabral nel recupero.

I renani tornano così al successo dopo due turni (un pari e un ko), mentre il Lugano dovrà ancora attendere per festeggiare la prima vittoria casalinga stagionale. In classifica il Basilea è secondo con 30 punti, dietro alla capolista Young Boys che ha vinto a sua volta 4-3 contro il San Gallo (doppietta di Zesiger, reti di Fassnacht e Nsamé da una parte, gol di Babic, Itten e Demirovic dall'altra). Da notare anche la segnatura di Marchesano nel match Zurigo-Sion 4-2.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

El Jardinero 4 anni fa su tio
Io sono tra i pochissimi ad aver preso molto male il cambio di allenatore perchè seppure con i suoi errori Celestini sa il fatto suo e ha dimostrato buone cose a Lugano. Ha fatto confusione di pari passo con la società. Ora c'è Jacobacci e poveraccio non è che ha la bacchetta magica. Difficoltà caratteriali (che non significa impegno o cavolate varie) d'identità di squadra, salute (infortuni) e fiducia costituiranno dei tasselli per ritrovare almeno parte dello smalto dello scorso anno positivissimo col tecnico ex Losanna. Difficile ad oggi stilare l'11 chiaro titolare. FORZA LUGANO!

Mushroom 4 anni fa su tio
In Monte Bré,ieri,il biglietto per la partita costava,alla cassa,50 franchi.Con questi prezzi si pretende di incrementare il pubblico?marketing senza senso.

eliogilda3 4 anni fa su tio
Nemmeno 4’000 spettatori per una partita così importante e con un avversario di prestigio. Lugano non merita altro, è già un miracolo rimanere in SL.

maribiancoblu 4 anni fa su tio
È meglio che cominci ad allenarti ieri nessun Ticinese.....dove sono i fenomeni del Team Ticino

Diablo 4 anni fa su tio
la maglia ed i colori..contano solo questi....ho sposi la causa o te ne vai.......ne piu ne meno...Bravo Indira sono con te

Diablo 4 anni fa su tio
Risposta a Diablo
senza H senza HHHHHH

mats70 4 anni fa su tio
Jacobacci arriverà a mangiare il panettone?

GI 4 anni fa su tio
Per il nuovo allenatore: tre punti a Lucerna.....uno contro il Malmö e zero contro i Bebbies....wow che "scalata a rovescio"....

Indira69 4 anni fa su tio
Mancano 4 partite alla sosta invernale,bisogna cercare di arrivarci il più dignitosamente possibile,poi durante la pausa va fatta una considerazione di base:chi é attaccato a maglia e causa resta,gli altri fanno le valigie,basta mercenari senza arte né parte,alla fine di gennaio devono essere rimasti in rosa solo giocatori legati ai nostri colori.Non si pretende la luna,il cuore e la voglia di soffrire per la maglia sì.
NOTIZIE PIÙ LETTE