Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUE«L'importante è rimanere calmi, non bisogna stravolgere tutto»

10.11.19 - 19:41
Maurizio Jacobacci, mister del Lugano, si è espresso dopo il ko interno col Basilea: «Loro hanno segnato con troppa facilità. Ora abbiamo 14 giorni per lavorare bene»
keystone-sda.ch/ (Alessandro Crinari)
«L'importante è rimanere calmi, non bisogna stravolgere tutto»
Maurizio Jacobacci, mister del Lugano, si è espresso dopo il ko interno col Basilea: «Loro hanno segnato con troppa facilità. Ora abbiamo 14 giorni per lavorare bene»
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Piegato 3-0 dal Basilea, il Lugano è rimasto a bocca asciutta e dovrà ancora attendere per ottenere il primo successo a Cornaredo. Contro i renani non era certo semplice fare risultato, ma mister Jacobacci non cerca scuse.

«Abbiamo penato ad entrare in partita, anche se la prima vera occasione è stata nostra con Aratore e per un niente non abbiamo segnato - esordisce il mister - Poi effettivamente loro hanno segnato con troppa facilità. Due azioni quasi uguali, dovevamo bloccarli prima. Sono cose che dovremo migliorare, adesso ci sono due settimane di tempo per aggiustare queste e altre cose. Un primo tempo non giocato benissimo. Peccato per le occasioni di Gerndt, che dopo l'1-0 non ha sfruttato due chance. Ma sono sincero il Basilea ci era superiore. Ho cercato dopo 30 minuti di rimediare, togliendo Dalmonte e inserendo un centrocampista di ruolo. Nel secondo tempo ho provato un 4-3-3, più offensivo. Ma solo dall’80' in avanti siamo stati pericolosi».

Questa squadra non ha troppi limiti? «Non credo. Come dicevo prima, adesso ho 14 giorni per lavorare bene. Lasciatemi il tempo per analizzare bene il gruppo e lavorare in profondità. Insieme cercheremo delle soluzioni per migliorare sia in difesa che in avanti. Ci aspetta subito il Thun fuori casa e dovremo essere pronti per affrontare questa delicata partita. L’importante è stare calmi e non stravolgere tutto, si farebbe solo confusione. Nessuna amichevole è prevista, eventualmente una partitella interna».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 4 anni fa su tio
Impostare un gioco di continui cross in aria contro una difesa rocciosa come quella del Basilea e per di più con nani a parte Gerndt in attacco la trovo una scelta discutibile. L'unica punta rocciosa e con fisico importante Sasere neanche in panchina! E anche se sono per Gerndt metterlo come prima punta che non lo è mai stato e assurdo!

Fabio bianconero 4 anni fa su tio
Primo tempo solito comportamento, alcuni giocatori inguardabili ,poi nel secondo tempo un altra musica come ormai siamo abituati, un bravo invece a Custodio , giocatore molto contestato il mese scorso ma che in queste ultime partite si è molto distinto in atteggiamento tattico e agonistico BRAVO....cosa dire .....oggi non eravamo inferiori al Basilea ma è finita 3 a 0 , dunque qualcosa va cambiato assolutamente....pur senza stravolgere....UN CONSIGLIO SIGNOR JACOBACCI ....e se impostasse un allenamento di 12 ore senza tregua dove i giocatori devono solo tirare o mettere in rete il pallone??? Scherzo , ma cavoli siamo imprecisi e spreconi....e comunque una traversa è un tiro sbagliato!!!Dai buon lavoro ragazzi che comunque non siamo secondi nessuno!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE