Cerca e trova immobili

SUPER LEAGUEIl Lugano s'inchina al Basilea

10.11.19 - 18:02
I bianconeri di Jacobacci, di scena a Cornaredo, sono stati sconfitti 3-0 dai renani. Sfida pirotecnica allo Stade de Suisse, dove l'YB ha piegato 4-3 il San Gallo. Sorride lo Zurigo (4-2 sul Sion)
keystone-sda.ch/ (Alessandro Crinari)
Il Lugano s'inchina al Basilea
I bianconeri di Jacobacci, di scena a Cornaredo, sono stati sconfitti 3-0 dai renani. Sfida pirotecnica allo Stade de Suisse, dove l'YB ha piegato 4-3 il San Gallo. Sorride lo Zurigo (4-2 sul Sion)
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Pomeriggio complicato per il Lugano di Jacobacci, che a Cornaredo si è inchinato al Basilea nel 14esimo turno di Super League. 3-0 il risultato in favore dei renani, che dopo il letale uno-due nella prima parte di gara hanno saputo arginare con solidità le iniziative bianconere.

Pericolosissimi al 6' con Aratore (tiro fuori da buona posizione), i ticinesi si sono scoperti troppo vulnerabili al 13', quando da un'incursione di Stocker è nato l'1-0. Incisivo sulla sinistra, il numero 14 dei renani ha servito Ademi che da distanza ravvicinata non ha lasciato scampo a Baumann. Nuovamente in affanno al 15' - con un'incertezza di Yao che ha messo Bua in condizioni favorevolissime -, i bianconeri hanno faticato ad arginare i rivali. Al 32' è così arrivato il gol del 2-0, con Fabian Frei libero nell'area del Lugano e freddo nel trafiggere nuovamente Baumann. Fuori Dalmonte e dentro Lovric al 34', con Jacobacci che ha provato a cambiare qualcosa per scuotere i suoi già prima dell'intervallo.

Imbrigliato dal Basilea, capace di abbassare il ritmo nella ripresa e gestire agevolmente la manovra, il Lugano si è acceso nel finale, con una serie di occasioni nel giro di pochi minuti. All'82' si sono resi pericolosi dapprima Junior e poi Lavanchy, fermati in extremis dalla retroguardia renana. All'84' anche un pizzico di sfortuna, con la traversa colpita da Aratore. In pieno recupero, con la sfida ormai ai titoli di cosa, c'è stato il tempo per il 3-0 firmato da Cabral (94').

I renani tornano così al successo dopo due turni (un pari e un ko), mentre il Lugano dovrà ancora attendere per festeggiare il primo successo casalingo. In classifica il Basilea è secondo con 30 punti, il Lugano ottavo a quota 13.

In vetta alla graduatoria c'è lo Young Boys (31), che questo pomeriggio ha piegato il San Gallo al termine di un match pirotecnico. 4-3 il risultato allo Stade de Suisse, dove c'è stato un continuo botta e risposta. A spezzare l'equilibrio ci ha pensato Nsame, autore all'80' del decisivo 4-3.

Pioggia di reti anche al Letzigrund, dove lo Zurigo ha battuto 4-2 il Sion. Sul 2-2 all'intervallo, la sfida si è decisa nella ripresa grazie alle reti di Schonbachler e Marchesano (a segno al 76' su rigore). Per i vallesani si tratta del sesto ko nelle ultime 7 partite di campionato.

LUGANO - BASILEA 0-3 (0-2)

Reti: 13' Ademi 0-1; 32' Frei 0-2; 94' Cabral 0-3.

LUGANO. Baumann; Yao, Maric, Daprelà, Lavanchy; Custodio (89' Holender), Vecsei (66' Covilo); Dalmonte (34' Lovirc), Carlinhos, Aratore; Gerndt.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 4 anni fa su tio
Situazione pressoché imbarazzante, vero che si giocava con il Basilea, ma oggi squadra senza gioco senza mordente e ahimè ancora con troppi problemi davanti. Trovo incomprensibile la non convocazione in panchina di Sasere per inserire giovani che comunque non hanno mai giocato. Sasere nei 10 minuto giocati nell'ultima partita in casa ha fatto vedere cose pregevoli ma soprattutto la voglia di farsi vedere. Fisico importante e buona tecnica. Forza Lugano.

miba 4 anni fa su tio
Risultati scontati grazie all'isterico presidente. Avanti inscì che per Natale Gesù bambino gli porterà un nuovo allenatore :):):)

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a miba
Vero che Renzetti non gioca , ma chi può rendere al meglio con un soggetto così ????

Bayron 4 anni fa su tio
C’erano dubbi???

El Jardinero 4 anni fa su tio
Squadra completamente allo sbando, nemmeno la prestazione. Richiamare Fabio !

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Purtroppo, i giocatori sono questo! Campagna acquisti architetto disastrosa

Mushroom 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Richiamare chi?chi ha voluto gli scarsi nuovi?par piaseeeee!

cle72 4 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Con tutto il rispetto. Basta con la storia che i giocatori li ha scelto e presi lui. A Lugano c'è una figura atta a fare questo non è il presidente! Chiaro lui valuta assieme ma ti ricordo che grazie an che a lui sono arrivati alioski,sadiku , piccinocchi, ecc ecc. Chi mette in campo i giocatori non è il presidente. Come dicevo prima inspiegabile la non presenza neanche in panchina di Sasere!!!

Mushroom 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
dimmi un po' cle72,chi sarebbe la persona atta,dopo la partenza di Manna?chi é attualmente il DS del Lugano?

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
Non sono per nulla concorde ! Non mi dire che Renzetti non ha l’ultima parola ? Ti segnalo , forse ti sei dimenticato, che si pavoneggiava che Holender era stato scelto dopo una sua accurata visione, pertanto....

Zarco 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
Sui primi due , posso essere della tua visione , ma su Mario non mi sembra un giocatore che ha fatto successo ...ad Ascoli , serie B italiana ti rammento, gioca più no che si!!!!

cle72 4 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Mario Avevo una visione del gioco a 360° certi passaggi di prima solo lui li faceva aprendo il gioco in attacco. Poi chiaro a volte sbagliava ma non si può discutere. Era un passo avanti rispetto ai colleghi di reparto.

cle72 4 anni fa su tio
Risposta a Mushroom
Mi hai servito l'assist i giocatori attuali sono stati presi ancora sotto la guida di Manna e Celestini e quest'ultimo ha contribuito a tante scelte. Il presidente ha solo dato l'ok per l'ingaggio. E cmq. Anche altre squadre piene di talenti e campioni a volte non vincono. Abbiamo un problema mentale in questo momento. Solo delle vittorie potranno cambiare ma se non si segna la vedo dura. Forza Lugano

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a cle72
Ragazzi cmq Custodio voluto da Celestino è un po' il Piccinocchi di adesso, buona qualità ed errori. Il vero giocatore di Celestini che non stiamo vedendo è fermo ai box e si chiama Francisco Rodriguez. Con lui in campo il Lugano ha avuto quel quid in più. È una barzelletta che Celestini ha sbagliato il mercato. Holender penso sia più opera spttocosto di Renzetti. Ora vediamo con Jacobacci...
NOTIZIE PIÙ LETTE