Cerca e trova immobili

CHAMPIONS LEAGUEPazza rimonta giallonera: l'Inter crolla a Dortmund

05.11.19 - 22:59
Secondo tempo da incubo per gli uomini di Conte, sconfitti 3-2 dal Borussia Dortmund di Favre. Pari Napoli, vince il Liverpool (2-1 sul Genk). Rocambolesco 4-4 tra Chelsea e Ajax
keystone-sda.ch/STR (Martin Meissner)
Pazza rimonta giallonera: l'Inter crolla a Dortmund
Secondo tempo da incubo per gli uomini di Conte, sconfitti 3-2 dal Borussia Dortmund di Favre. Pari Napoli, vince il Liverpool (2-1 sul Genk). Rocambolesco 4-4 tra Chelsea e Ajax
CALCIO: Risultati e classifiche

DORTMUND (Germania) - Serata dalle mille emozioni a Dortmund, dove i gialloneri di Favre hanno ribaltato con grinta e ferocia l'Inter. Dopo un primo tempo praticamente perfetto chiuso in vantaggio 2-0 grazie a un gioiello di Lautaro Martinez (5') e una bella combinazione finalizzata da Vecino al 40', nella ripresa gli uomini di Conte sono crollati.

Trafitti una prima volta da Hakimi al 51’, i nerazzurri hanno sbandato al 64’, quando dopo un “regalo” in fase difensiva hanno incassato il 2-2 di Brandt. Al 77’ ancora Hakimi, dopo una bella iniziativa, ha firmato il decisivo 3-2.

In classifica, dopo 4 giornate, il Barcellona guida il girone F con 8 punti, seguito dal Borussia Dortmund con 7. Inter ferma a quota 4 e con un cammino divenuto ora davvero in salita verso gli ottavi. Chiude lo Slavia Praga con 2.

Nelle altre sfide della serata da sottolineare il pareggio interno del Napoli, fermato sull’1-1 dal Salisburgo. Al vantaggio ospite di Haaland (rigore trasformato all’11’), ha risposto Lozano al 44’.

L’altro match del Gruppo E ha sorriso al Liverpool, vittorioso 2-1 sul Genk. Per i Reds a segno Wijnalsum e Oxlade-Chamberlain. Gli uomini di Klopp guidano il girone con 9 punti, seguiti da Napoli (8), Salisburgo (4) e Genk (1).

Pioggia di gol nel gruppo H, dove spicca il rocambolesco 4-4 tra Chelsea e Ajax. I Lancieri, avanti 4-1 anche grazie a due autogol, hanno subito la reazione dei Blues. Incassato il 4-2 di Azpilicueta e rimasti in 9 dal 69’ (espulsi Blind e Veltman nel giro di un minuto), gli olandesi sono stati acciuffati da Jorginho (rigore al 71’) e James (74’). Nell’altro match del girone comodo successo del Valencia (4-1 sul Lilla). 

Completa i match della serata la vittoria interna del Lione, che davanti ai propri tifosi ha piegato 3-1 il Benfica. Ai portoghesi non è bastato il momentaneo 2-1 di Seferovic.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tato50 4 anni fa su tio
Favre - Conte 1 a 0 sia nel risultato che nel comportamento a bordo campo ;-))

El Jardinero 4 anni fa su tio
Veramente peccato! Si è buttato via molto ieri sera, da un tecnico esperto e blasonato come Conte mi aspettavo una diversa gestione del doppio vantaggio. Ora si fa dura proseguire in CL è una cosa abbastanza proibitiva. Concentriamoci sul campionato. FORZA INTER !!

Frankeat 4 anni fa su tio
FOZZA INDA!
NOTIZIE PIÙ LETTE