Cerca e trova immobili

LUGANOFilippo Colombo interrompe il dominio femminile: è lui il miglior sportivo ticinese

04.11.19 - 22:44
Il 21enne ha preceduto Ajla Del Ponte e Noè Ponti, con quest'ultimo che ha primeggiato fra le giovani speranze
Tipress
Filippo Colombo interrompe il dominio femminile: è lui il miglior sportivo ticinese
Il 21enne ha preceduto Ajla Del Ponte e Noè Ponti, con quest'ultimo che ha primeggiato fra le giovani speranze
CALCIO: Risultati e classifiche

LUGANO - Filippo Colombo ha vinto il premio come miglior sportivo ticinese del 2019. Dopo 11 edizioni, ovvero dal 2008, in cui hanno primeggiato soltanto ragazze - da Lara Gut a Elena Roos, passando per Ilaria Käslin, Irene Pusterla e Ajla Del Ponte - ci ha dunque pensato lo specialista nella mountain bike a interrompere l'egemonia femminile.

Nel corso della stagione il 21enne ha sfiorato la medaglia d'oro sia ai Mondiali che agli Europei Under 23 di cross-country, centrando in entrambi i casi la seconda posizione.

Alla premiazione che ha avuto luogo questa sera al Palazzo dei Congressi di Lugano, Colombo ha preceduto la sprinter Ajla Del Ponte e il nuotatore Noè Ponti, con quest'ultimo che ha bissato il successo dello scorso anno nella categoria giovani speranze.

Il riconoscimento come miglior squadra è stato invece assegnato al Velo Club Monte Tamaro, il premio etico se l'è aggiudicato la All Sport Association, mentre la formazione di basket dei Tigers si è distinta nell'ambito dello sport e della disabilità.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F.Netri 4 anni fa su tio
Giuria chiaramente misogina! :-)))))
NOTIZIE PIÙ LETTE