Cerca e trova immobili

SERIE A"Balotelli non del tutto italiano, anche noi abbiamo un negro in squadra"

04.11.19 - 19:45
Dichiarazioni sconcertanti del capo ultrà del Verona. Balotelli: “Qua amici miei non c'entra più il calcio... state insinuando a situazioni sociali e storiche più grandi di voi, piccoli esseri"
Keystone
"Balotelli non del tutto italiano, anche noi abbiamo un negro in squadra"
Dichiarazioni sconcertanti del capo ultrà del Verona. Balotelli: “Qua amici miei non c'entra più il calcio... state insinuando a situazioni sociali e storiche più grandi di voi, piccoli esseri"
CALCIO: Risultati e classifiche

VERONA (Italia) - I fischi e i cori di stampo razzista - nello specifico quelli che hanno fatto perdere la pazienza a Mario Balotelli - sono un problema in tutta Italia, in tutto il mondo, verrebbe da dire, tranne che nella curva del Verona. Lì, nella culla del tifo scaligero, si può tutto. Tutto è concesso e giusto.

Almeno questo crede Luca Castellini, capo ultrà gialloblù, che all'emittente veneta Radio Cafè ha rilasciato dichiarazioni sconcertanti, che devono far riflettere e dalle quali andrebbero prese le distanze.

"Balotelli ha la cittadinanza italiana ma non è del tutto italiano - ha dichiarato il supporter veneto, esponente del movimento di estrema destra Forza Nuova - Ha sentito i cori soltanto nella sua testa. La nostra è una tifoseria con una cultura identitaria e siamo dissacranti. Prendiamo in giro quello pelato, quello con i capelli lunghi, quello meridionale e quello di colore, ma non lo facciamo con istinti politici o razzisti. Quella di Balotelli è una pagliacciata. Anche noi abbiamo un "negro" (Castellini ha usato proprio questo termine, ndr) in squadra, ha segnato e tutta Verona ha applaudito. Ci sono problemi a dire la parola negro? Mi viene a prendere la Commissione Segre perché chiamo uno negro? Mi vengono a suonare il campanello?".

Non si è fatta attendere la replica di Mario Balotelli su Instagram: “Qua amici miei non c'entra più il calcio... - ha vergato l'attaccante italiano - State insinuando a situazioni sociali e storiche più grandi di voi, piccoli esseri. Qua state impazzendo... Svegliatevi ignoranti siete la rovina. Però quando Mario faceva e vi garantisco farà ancora gol per l’Italia vi sta bene vero?”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zico 4 anni fa su tio
Castellini vergogna! Ballotelli però non dare degli ignoranti agli altri, guardati cosa hai fatto e detto negli ultimi anni!

El Jardinero 4 anni fa su tio
Hellas Verona FC comunica di aver adottato nei confronti del Signor Luca Castellini una misura interdittiva che, proporzionata alla gravità dei fatti, alla luce di quanto previsto dagli artt. 6 e 7 del Codice Comportamentale, essendosi trattato di un comportamento basato su considerazioni ed espressioni gravemente contrarie a quelle che contraddistinguono i principi etici ed i valori del nostro Club, prevede la sospensione di gradimento nei confronti del Signor Luca Castellini da parte di Hellas Verona FC sino al 30 giugno 2030".

Tato50 4 anni fa su tio
Forse l'hanno preso di mira perché di intelligente, non sempre, ha solo i piedi !! Reasta comunque il fatto che l'ignoranza non ha limiti e lo dice bene un servizio "passato" su un canale italiano. Il 90 % dei talenti che un giorno faranno strada sono di colore o di altre Nazioni e magari un giorno avranno una Nazionale con di italiano solo i pali delle porte (l'erba viene dall'Olanda) ;-)) Come si comporteranno questi " sch.....tifosi ?

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Ciao Tato, mah sai dipende dove converrà prendere la materia prima per pali delle porte ;)))

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a El Jardinero
Ciao Jardi..., potrebbero farseli dare da Trump, visto che una Nazione, che mandato uomini sulla luna, ha ancora i fili della corrente attaccati a pali in legno o rami d'albero. Poi capitano gli incendi ma 500 miliardi per la difesa ci sono; per mettere sotto terra i fili della luce no ;-(((

F.Netri 4 anni fa su tio
In uno stadio, qualsiasi sfottò rivolto a un nero è razzismo. Nello stesso stadio, qualsiasi sfottò rivolto a un bianco è tollerato e a volte fa perfino sorridere. Se un bianco avesse scagliato il pallone verso la curva avversaria, come ha fatto il nero, avrebbe subìto una squalifica disciplinare.

El Jardinero 4 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
Forse ti dimentichi cos'ha detto quel XXXX del "capo" ultrà del Verona o consideri sfottò pure quello ? Lui mi sembra abbia subito giustamente una squalifica disciplinare.. di cosa stiamo parlando?

Indira69 4 anni fa su tio
Verona purtroppo non nuova a queste cose,curva notoriamente di estrema destra,razzisti nel midollo,tristezza.Certi comportamenti non sono più accettabili negli stadi,si prendano questi sottosviluppati e li si mandino a fare lavori socialmente utili.

Corri 4 anni fa su tio
Siamo tutti Spiriti scesi sulla Terra, chi ha scelto di essere bianco, chi giallo, chi scuro ecc., è Spiriti ritorniamo nell'aldilà.... Siamo tutti UGUALI, siamo nel TUTTO in un UNO.

Dioneus 4 anni fa su tio
Alcuni come Castellini sono ad uno stadio evolutivo precedente a quello dell'homo sapiens. Compatiamolo :) Bacioni

Norvegianviking 4 anni fa su tio
Verona tifo e non di rado città razzista. Innegabile purtroppo.
NOTIZIE PIÙ LETTE